Luca98 Ho attivato la Linea il 6 Dicembre, lo stesso giorno ho aperto segnalazione ad Aruba per la non congruità del profilo 2500/500, dopo 3 giorni open Fiber mi ha inviato i tecnici a casa. Hanno controllato collegamenti che ovviamente erano ok e poi li ho fatti venire al PC e ho fatto insieme qualche speedtest che hanno fotografato e inviato a Non so' chi, il tipo che hanno chiamato al telefono gli aveva detto che dovevano attivare il profilo 2500/500.La mia Attenuazione era di 16db.
Addirittura, loro hanno detto che comunque ci sono dei problemi e comunque il problema lo devono risolvere Aruba con Open Fiber e di insistere anche se sarebbe stata dura di continuare a stressarli che il problema è loro, ovviamente poi il tutto va nel dimenticatoio. Io insisto per il discorso del profilo 2500/500 che è fasullo, se in effetti il PCN è rilegato a 1gb cè poco da insistere dicendo che è tutto ok.
Ammetto che sono un po' un rompi @@ e non li mollo, Ora Aruba ha mandato comunicazione ad un responsabile di zona per fare verifiche più approfondite, quindi rompete le scatole pure voi che uno da solo non ottiene nulla ma in tanti forse....bisogna lamentarsi aprire ticket quando non funziona qualche cosa e dire che ci sono molti utenti delle stesso paese che hanno gli stessi problemi, io non ho problemi, gli mando anche i vari link, ho fatto anche dei video su youtube e li ho inviati sia ad Aruba che open Fiber. Ovviamente poi senza nemmeno uscire altre volte l'utimo ticket è stato chiuso dando problemi lato cliente,tipo PC router wifi ecc con problemi, ma stai sereno che non è il tuo router il problema, ho provato sia il 7590,sia il 7530 e ora ho lasciato fisso il 5530....cambia negot, poi è qui da vedere che ci sono problemi in tutta la zona.
Che ci sia un problema è palese e questo problema deve risolverlo Open Fiber,ma nel mio caso e nel tuo il tramite è Aruba. Quindi se una cosa non va bene non bisogna lasciare perdere e insistere. La mia è una questione di principio, non puoi dirmi che il profilo 2500/500 è attivo e funziona regolarmente quando invece è attivo un profilo 1000/500 e pure scarso. Non puoi trovare scuse stupide quando palesemente il problema è il tuo, queste cose mi fanno inc...
La cosa bella che la cosa qui è iniziata male.... ci hanno messo 3 mesi per farmi l'attivazione che era appunto migrazione Tiscali - Aruba e continuavano a cancellare appuntamenti... solo che poi passavano ancora 2 settimane per avere un nuovo appuntamento dopo 15 giorni. Io credo che le zone bianche vengano un po' gestite alla Buona da Open Fiber, forse va a zona. Sta di fatto che dopo quasi 3 mesi mi hanno detto che venivano cancellati gli appuntamenti perché non era disponibile il Router 5530...dimmelo prima che sto zitto e non ti stresso ma se non me lo dici. Forse prima abitando a Bergamo ero abituato troppo bene con Tim. Buon Anno👍