Rekko LSan83 L'importante è di non usare cinesate e soprattutto mai prendere D(ead)-Link. Infatti uso uno switch netgear unmanaged,so che non sia proprio la migliore scelta ma non credo che a sto punto siano gli switch a creare problemi perchè Continuerei sulla strada di problema windows,visto che con ubuntu 'ipv6 lo assegnava
nanomad A sto punto sarebbe interessante fare una cattura con wireshark per capire cosa sta succedendo edit: uhm senza nemmeno un link-local da ipconfig però è veramente strano edit2: Ci dai l'output da powershell come admin del seguente comando? netsh interface ipv6 dump reg query HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Tcpip6\Parameters
Rekko nanomad fabio1999ita prova a seguire questa guida: https://techcult.com/fix-ipv6-connectivity-no-internet-access-on-windows-10/ L'avevo già letta,ho riprovato all'infinito tutti i passaggi ma niente
nanomad Rekko Hai IPv6 disabilitato globalmente da registro (DisabledComponents 0xFF) Dall'editor di registro cancella la voce "DisabledComponents", dopodichè riavvia il PC. Poi lancia netsh interface ipv6 reset come amministratore e riavvia di nuovo il PC (si, sono scaramantico)
ellegi71 nanomad Hai IPv6 disabilitato globalmente da registro (DisabledComponents 0xFF) cancella la voce "DisabledComponents" Anche se la discussione è vecchia ho lo stesso problema, dopo mezz'ora L'IPv6 smette di funzionare e viene disabilitato, sai dirmi per favore il percorso intero per eliminare quella voce?
nanomad Rekko Ocio che hai mascherato il server DNS (chissene!) e non gli IP delle tue macchine (In Ipv6 sono tutti pubblici) 😅 Cmq maledetto sia chi ha inventato quel flag di registro
Rekko nanomad Ocio che hai mascherato il server DNS (chissene!) Chissene no magari che pago NextDNS e quindi potrebbero tutti usare i miei😅 Ho appena aggiustato lo screen
edofullo nanomad Cmq maledetto sia chi ha inventato quel flag di registro Il flag ci può anche stare.... ma mica si sarà settato da solo 😅
Rekko edofullo Il flag ci può anche stare.... ma mica si sarà settato da solo Ah beh,io con l'ipv6 non ci ho mai toccato mano,le uniche cose fatte alle mie schede di rete sono -Cambio di DNS (IP come screen sopra sono automatici) -TCPOptimizer in modo da ottimizzarle al massimo. Che io ricordi poi giusto qualche comando di ipconfig tipo /flushdns ma nient'altro
adkilo Rekko Non è che è stato il famigerato aggiornamento di Windows che resetta varie impostazioni prima di release maggiori? A memoria non ricordo il codice KB.
Belzebu69 ellegi71 dovrebbe essere in HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Tcpip6\Parameters\ se ci fidiamo della documentazione