Biosam [cancellato] ora sono in fttc....non dovrei cambiare con wan? quindi scegliere uno dei due possibili collegamenti...o no?
MircoT scegli profilo "altro provider" e controlla bene. in caso le puoi impostare anche dopo da questa pagina: https://fritz.box/support.lua
massie Upload metti 320, in quella pagina 320000, gestisce meglio eventuali picchi. Tanto più veloce tim non va.
Biosam Scusate e per la parte fonia? Non tocco nulla dovrebbe andare comunque? Ora sono in fttc sempre con tim
Filippo94 Biosam Scusate e per la parte fonia? Se usi l'autoconfiguratore (dal menu assistenti a sinistra) fa tutto in automatico, altrimenti telefoni oppure usi l'app TIM Telefono
MircoT per la fonia chiami il 187 e ti fai mandare l'sms con la url per recuperare i parametri voip che poi metti nel fritz.
darthgaio Nel passaggio da FTTC a FTTH, rimanendo in Tim, i parametri del VoIP cambiano? Non ho letto niente a riguardo dagli utenti che hanno fatto il passaggio...
[cancellato] massie uh...se non ricordo male un tempo qualsiasi variazione tecnica comportava anche la rigenerazione della SIP key...ma potrei appunto ricordare male 🙄 p92s se hai una linea residenziale, per la sessione PPP dati puoi anche utilizzare una combinazione user/pwd qualsiasi.
p92s [cancellato] Grazie. Al momento della autoconfigurazione il 7590 ha ricevuto Tim Business come provider, un nome tipo XXXXXXX16B8B-00040E@00000.agcombores.unicar come user ed una passord di poche lettere ovviamente mascherata. Penso siano codici Tim e checome da tua indicazione li posso eventualmete sostituire con una combinazione qualsiasi. La sessione PPP viene resettata ed il 7590 fa in re-boot?
[cancellato] simonebortolin non so a quale ti riferisca, come evidente la mia memoria in merito è lacunosa...ma non è fondamentale il dato, era per dire.
[cancellato] simonebortolin Ahh ma ti riferivi al mio secondo qualsiasi ... vabeh diciamo che andare ad inserire casualmente proprio quel dato mi pare alquanto improbabile...
[cancellato] p92s Penso siano codici Tim e checome da tua indicazione li posso eventualmete sostituire con una combinazione qualsiasi Esatto quelle sono le credenziali per così dire ufficiali ma su linee residenziali sono una pura formalità...se hai interesse a modificarle, una volta confermate le nuove credenziali la sessione PPP si riavvierà.