• FTTHFastweb
  • FTTH disponibile, ma Fastweb non mi permette l'upgrade

Ciao a tutti, mi allaccio a questa discussione per vedere se qualcuno ha qualche info in più di quello che ho trovato in rete.
Abito in centro a RE e attualmente il nostro condominio è cablato con due fibre: la prima è stata Flashfiber (non ricordo bene quando ma mi sembra 2019) poi questa primavera è arrivata anche Openfiber.
Dopo diversi anni che vado con la 100mb/s ho chiesto il passaggio alla FTTH a FW , ricevute diverse telefonate con diversi operatori che mi sapevano dire solo che al momento non era possibile (senza sapere perchè) , ieri dopo invio di un reclamo mi hanno richiamato dicendomi che dal 4 Agosto hanno sospeso tutte le migrazioni perchè non hanno i modem!!!! E non ha saputo dirmi quanto c'è da aspettare...
Io non vorrei cambiare operatore ma a questo punto non ho molta scelta...cosa mi consigliate?
PS: Quello che abita sotto di me ha fatto skywifi (openfiber) e anche se ha avuto alcuni problemi iniziali adesso è tutto funzionante.

christian75 ma a questo punto non ho molta scelta...cosa mi consigliate?

Senza volontà di polemica da parte mia, innanzitutto ti consiglierei di aprire un thread a parte (dovrebbe giovare a te).
    Vista la tua area geografica, se è vendibile personalmente direi i soliti noti (vedi la sezione Gruppi del forum): di mio ti posso consigliare il mio operatore, 2bite ( @[cancellato] ).

simonebortolin
    quindi la storia dei modem è una ca***ta ?
    Su tutti i siti che hai citato mi dice che sono cablato con FTTH

christian75 è una bella balla di Fastweb che non ha più i modem, non attiva più su Flashfiber e sulla nuova Fibercop, io risiedo a Scandiano 42019 RE, rete ftth nuova di Fibercop e i Provider che attivano su Fibercop sono: TIM, Tiscali, Planetel, Ehiweb e altri Provider...NO WINDTRE e FASTWEB

• Mm2003 ha risposto a questo messaggio

christian75 Ma su fastweb risulti attivabile in FTTH o meno?

La storia dei modem non mi risulta vera.

robbyfifi non attiva più su Flashfiber

Precisa meglio, non illumina più i nuovi ROE, ma dove i ROE sono illuminati attiva benissimo.

simonebortolin si si risulto attivabile
          Anch'io non credo alla storia dei modem, avevo il sospetto che ci fosse qualcosa sotto e così ho provato a scrivere qui sul forum
          @robbyfifi grazie
          Mi rassegnerò a cambiare operatore...il problema è quale scegliere

christian75 TIM, vado a circa 945/310 stabili e poi se hai un numero mobile TIM ti da a 10 euro mensili , Giga, SMS e Chiamate tutto illimitato

robbyfifi ho anche la SIM con FW 😅 proverò ad andare in centro TIM a vedere cosa mi propongo per il pacchetto completo

• [cancellato]

christian75 Sei uno dei pochi furtunati che ha sia Flashfiber che Openfiber, e stai ancora a presso a fastweb con una 100 mega?
                Booooo?
                Fatti Vodafone fibra è senza vincoli se non ti piace cambi.

[cancellato] ce l'avevo già in mente da un paio di anni poi abbiamo iniziato con lo smart working e la dad e ho preferito aspettare, comunque grazie del consiglio anche perchè ho visto dal sito che qui da me propongono la 2,5 (teorica) + SIM con tutto illimitato a 38€

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile