• TIM
  • Chiusino TIM o non TIM

chris190 occhio che azzurro indica telecomunicazioni.... nero/rosso/grigio indica alimentazione e poi è un corrugato, non cavo

adanf cosa c'è scritto nel palo?

chris190 Anche se spulciando bene, tali pozzetti sembrano essere realizzati/affidati a terzi e poi usati dalla varie compagnie di ISP per appunto l'alimentazione , quindi....potrebbe essere!

https://www.seiecom.it/prodotto/tim-pozzetto-telecom-modulare-20x20/

Questo contiene la muffola del CNO nei pressi dell'ARL, quello è di sicuro più grande, almeno 40x40

adanf secondo voi il tombino che si vede in foto è di TIM?

Da ciò che si vede nelle foto sembrerebbe.

8 giorni dopo

simonebortolin cosa c'è scritto nel palo?

Scusami per la risposta in ritardo, ma son riuscito a ripassare di lì solo oggi, visto che è vicino a casa mia, ma non è la strada che faccio di solito.

Allora sulla canalina del palo effettivamente c'è scritto Telecom, però come si vede dalle foto, passano due cavi (uno credo in rame e l'altro in fibra, correggetemi se sbaglio) ma nel pozzetto vedo solo un unico cavo e non capisco dove va l'altro.

Secondo te è il cavo in fibra o non centra nulla?
    Una curiosità se mi permetti, quel CL19 sulla canalina a cosa si riferisce?

adanf CL19

immagino anno di fabbricazione

adanf Allora sulla canalina del palo effettivamente c'è scritto Telecom, però come si vede dalle foto, passano due cavi (uno credo in rame e l'altro in fibra, correggetemi se sbaglio) ma nel pozzetto vedo solo un unico cavo e non capisco dove va l'altro.

Secondo te è il cavo in fibra o non centra nulla?

Cavo in fibra con tiranti da capitolato TIM

Il cavo in fibra sottoterra deve viaggiare su minitubi.

• adanf ha risposto a questo messaggio
      • adanf ha messo mi piace.

simonebortolin

Ok grazie ad entrambe. Quindi mi confermate che il tombino è TIM. Ora, come posso contattarli?
        Il 187 è sufficiente?
        (Giusto per non farci entrare i ratti, visto che me l'hanno appena attivata e non vorrei che già dasse problemi per colpa dei roditori feroci 😅 )

Curiosità:
        L'altro in rame che fine fa? é possibile che non passi nel tombino o semplicemente non si vede?

adanf L'altro in rame che fine fa? é possibile che non passi nel tombino o semplicemente non si vede?

Ipotesi nodig in caso di fibra:

Ipotesi interrato direttamente in caso di rame

simonebortolin Ecco, infatti prima del 2019 era esattamente così, senza nemmeno la canalina. poi hanno fatto la rotonda e hanno sistemato.

adanf e sta roba è stata fatta nel 2019 ed è ancora così

adanf Ora, come posso contattarli?
              Il 187 è sufficiente?

Prova a chiamare il numero 800.41.50.42

https://oaimprese.telecomitalia.com/oa/seo/Servizi/Segnalare-situazioni-di-pericolo.html?_nfpb=true&_windowLabel=GenericPortlet_3&_pageLabel=Servizi&nodeId=/OA_REPOSITORY/4957

Altrimenti forse @LoreBlack può fare la segnalazione se fornisci le coordinate del chiusino malandato.

MentalBreach Prova a chiamare il numero 800.41.50.42

Perfetto.

Ora non mi resta che contattarli, sperando che sistemino in breve tempo perché è proprio sul ciglio della strada in uno slargo prima della rotonda e secondo me può causare danni oltre che essere pericoloso per chi con l'auto accosta in quel punto.

Grazie mille a tutti di avermi aiutato a risolvere il problema.

• DAV ha risposto a questo messaggio
                  8 mesi dopo

adanf alla fine come e andata?

DAV Hanno ricementato il tombino e cambiato il chiusino nell'arco di 1-2 settimane massimo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile