Malefiko QRDG ad oggi ovviamente, ho l'accesso in tempo reale 😉 Per la velocità la ho gratis per 12 mesi, successivamente 5€ al mese. Ma mi va bene, pago ora 24,90€ e dopo 29,90€. Ad oggi pago 33€ per una ADSL...
Malefiko Oggi sono passato ed ho trovato l'armadio aperto. Nessuna novità. Ma ho fatto delle foto. Ne ho alcune dove si leggono le sigle ecc, forse un po' troppo dettagliate per renderle pubbliche.
QRDG Malefiko Minchia è tutto pronto c'è già il blocchetto VDSL, l'apparato bianco serve per giuntare il fascio di fibre con l'ONU, è c'è anche la canaletta di alimentazione per l'ONU, manca solo lui. A vedere non mi sembrano esserci problemi tecnici, è al 99% un problema burocratico, secondo me non vogliono che ci sia installato l'ONU sopra, sopra per caso c'è una finestra, o qualcosa del genere, per cui l'ONU potrebbe dar fastidio.
Malefiko QRDG Sicuramente colpa del proprietario della casa sulla quale fa angolo... Hadx Lo so... fastjoy77 Esatto, centro storico, tra l'altro a Lecce esistono solo 2 armadi non FTTC ed uno è il mio... Pensa che fortuna! Comunque ho visto che nel centro storico le cose si stanno muovendo, ho beccato 2 ROE Open Fiber montati a muro ma non ancora collegati, ieri in piazza S. Oronzo invece hanno fatto uno scavo e fatto uscire la canalina... sul sito mi da copertura per quest'anno.
fastjoy77 Malefiko tu abiti nel centro storico di Lecce? forse li ancora FTTH non è arirvata dato che il resto o quasi della città è stato cablato da Openfiber infatti io ho ffth con vodafone da 3 mesi
fastjoy77 Malefiko mi trovo bene con la 1000/200 di Vodafone. In down vado a 60 MB e in up a 25 MB. Il problema del download è dovuto forse a vodafone su Lecce dato che altri operatori sembra andare meglio. comunque sono ancora poche le persone che hanno attivato ftth a Lecce
QRDG Malefiko Ti sconsiglio Vodafone... Comunque se non hanno bloccato la pianificazione, vuol dire che è stata aperta la causa, e che ci stanno lavorando, non resta che aspettare.
Malefiko fastjoy77 beh 60mb sono come la mia FTTE e anche 25 in upload non si discostano molto... Sono valori anche al di sotto del minimo AGCOM... Probabilmente andresti meglio con un FTTC 200 @andreagdipaolo ma a Lecce è attivabile Tiscali su FTTH?
andreagdipaolo Malefiko ma a Lecce è attivabile Tiscali su FTTH? Certamente, ci sono già vari clienti. Tiscali è attiva su tutte le città pugliesi Open Fiber. Se hai gente da portare la accolto e assisto a braccia aperte, e magari prima o poi tocca pure a te 😉
fastjoy77 la velocità è 60 MB/sec la 200 chedici tu che avevo prima con Tim con VDSL arrivava a 20 MB/sec
Malefiko fastjoy77 ammazza per andare a 20Mbps con una 200 vuol dire che eri tipo ad 1km dall'armadio...
QRDG Malefiko MB/s e Mbps, sono una cosa totalmente diversa, infatti i valori coincidono, con la 200M il massimo è 25MB/s, per la 1000M si arriverebbe a 125MB/s in teoria, lui viaggia a quindi sui 500M, che è più che accettabile.
Malefiko QRDG fastjoy77 Ecco cosa succede quando rispondi mentre sei a lavoro e non leggi le unità di misura come si deve ahahah. Ok adesso è tutto chiaro.