Richardg Mah il prezzo garantito per.. non è facile cambiare spesso per tutti, anche se sto prendendo nota dei post di @andreagdipaolo per quando sarò anche io nel libero, molto utili.
andreagdipaolo Richardg Io attendo 2023 E intanto paghi il doppio di noi nel mercato libero (o meglio di quelli che stanno attenti, chi è nel libero e si rilassa paga tanto), soprattutto in questo periodo
Richardg andreagdipaolo può essere nel gas, la luce la abbatto in parte con fotovoltaico cmq hai ragione devi essere molto sul pezzo e cambiare ho visto
QRDG andreagdipaolo Già, io tra non molto dovrei passare a "scegli oggi luce 40", che e-distribuzione perde tempo ad attivare, perché sono alla seconda bolletta di oltre 450 euro, e visto che siamo in ritardo con il FV, sta diventando un salasso. E dicono che i prezzi aumenteranno ancora a gennaio...
[cancellato] QRDG perché sono alla seconda bolletta di oltre 450 euro Wow. Scusami, ma per curiosità quali sono i tuoi consumi mensili, perché una cifra del genere significa circa 2000 kw, ad esempio io lo scorso anno con consumi sui 3000 kw ho pagato in totale circa 550 euro.
QRDG [cancellato] I consumi sono dovuti alla pompa di calore, e i piani ad induzione oltre che in generale siamo 7 persone.
DrGix [cancellato] andreagdipaolo https://www.ilsole24ore.com/art/regno-unito-fallite-altre-due-societa-fornitrici-energia-AErN6qp Nel Regno Unito il prezzo del gas è più che quadruplicato quest’anno. Molti piccoli fornitori non si sono completamente coperti contro il rischio di un innalzamento dei prezzi, il che significa che devono acquistare gas ed elettricità costosi sul mercato. Allo stesso tempo, non possono trasferire la maggior parte di questi costi aggiuntivi ai propri clienti a causa di contratti fissi e di un tetto massimo governativo per alcune tariffe
andreagdipaolo DrGix Com'è bello fallire 🙃 Supreme69 è arrivato il momento di vietare i contratti con componente energia/gas fissa? Perchè? Lo Stato tutela i clienti prima delle aziende. I contratti a prezzo fisso sono una manna per i clienti.
bortolotti80 Io confrontavo con la rimodulazione fatta dal mio operatore e dal portale arera, i prezzi della materia prima gas e elettricità risultano più alti della rimodulazione, o dovrei confrontare tutte le voci? Anche i costi fissi?
SalTel @andreagdipaolo Oggi ho ricevuto questa bolletta, secondo te è nella media questa cifra per soli 5 mc? Non può essere normale secondo me, va bene i 15 euro di spese fisse, ma stiamo parlando di 21 euro di materia prima. Altro che 60 cent. Mi piacerebbe avere un parere in merito.
SalTel AleS ma il ttf non è il prezzo della materia prima alla quale aggiungere contributi, tasse ecc? Coma faccio a pagare di sola componente energia quasi 5 euro a mc?
SalTel AleS è uno schifo con questa liberalizzazione del mercato le aziende si prendono gioco degli utenti, dovrebbero essere obbligati per legge a offrire un prezzo chiaro, trasparente e tutto incluso. Millantano offerte a 20 cent a cui si devono aggiungere 40 voci comprensibili forse a chi è laureato in economia.
bortolotti80 SalTel Prova a confrontare i prezzi con i consumi annuali tramite il portale arera, se paghi 0,69 €/Smc è altissimo, trovi contratti anche a 0,3 o 0,2 €/Smc, prezzo di sola materia prima, ora i prezzi sono un po' più alti ma non così tanto
AleS Purtroppo al momento rimanere nel mercato tutelato significa spendere centinaia di euro in più, passare al mercato libero è ormai una necessità, tanto tra poco lo sarà per legge. Io utilizzo il portale offerte Arera considerando il costo totale annuo stimato (tra gli operatori varia il costo dell'energia ma anche le spese fisse) e controllo poi il contratto sul sito dell' azienda che tutto corrisponda.
bortolotti80 SalTel Enel energia, a gennaio diventerà 0,29€/Smc Per ora non trovo di meglio, quindi non credo cambierò Aggiunta: Ma nella tua bolletta puoi vedere i dettagli? Perché a me arrivano molto più dettagliate
MentalBreach bortolotti80 Enel energia, a gennaio diventerà 0,29€/Smc Ad oggi sta proponendo lo 0,31 €/SMC "pulito". Dal 27 ottobre dovrebbero cambiare le proposte per i nuovi contratti, ci sarà da piangere.
SalTel bortolotti80 Enel energia, a gennaio diventerà 0,29€/Smc Per ora non trovo di meglio, quindi non credo cambierò Anche io sul portale offerte avevo trovato enel energia a 30cent bloccato per 12 mesi, in questo momento sembra il top. Ecco i dettagli della fattura