lollapalooza Come se la banca ad un certo punto ti chiude fuori dal conto corrente e ti blocca tutto, così, tutto ad un tratto, senza avvisarti.
Ah come quando disabilita il bancomat perché hai sbagliato il PIN in un supermercato "a rischio" secondo la banca?
Perché se è per questo, mi è capitato ben 2 volte e mai mi è arrivato un SMS....
E indovina cosa ho dovuto fare per farmela riabilitare? uno sbatti tra 2 filiari della banca. Perché sono a cavallo tra due regioni.....
lollapalooza E perché no? Ti stanno staccando un servizio che tu paghi. E tra l'altro l'utente potrebbe essere inconsapevole di questo problema.
Il punto che ci sono due possibilità
1) sei consapevole delle tue attività da abuse: in quel caso è ovvio che tu devi contattare senza se e senza ma e non ci puoi fare nulla, te lo sei meritato
2) non sei consapevole delle tue attività: ti fai due domande perché il servizio non va più e comprendi che c'è stato un abuse e quindi prima di farti bonificare la linea bonifichi la tua rete alla ricerca del problema.
lollapalooza Avvisarti è il minimo; dovrebbero anche darti indicazioni precise su chi contattare e come farlo, per eventualmente parlarne, chiedere informazioni, chiedere lo sblocco, ecc.
MA ANCHE NO. È come dire per riabilitare la tua carta bancomat chiama il numero verde 999 555 432 digita il numero della carta disabilitata e la tua data di nascita, poi recati in uno sportello della tua banca e riabilitano, in questo caso c'è troppo rischio di phishing.