x_term giulio21 solo se hai un modello Technicolor sbloccabile. Ricordati poi che a meno che tu non abbia un contratto vecchio, i modem Fastweb sono da restituire.
luigic76 x_term leggo di molte testimonianze riguardanti fastgate, che il servizio clienti, alla disdetta del contratto, indica di non restituire...
giulio21 mi consigliereste un modem valido ma economico da usare su linea fttc windtre ma che possa andare bene anche per la futura ftth?
[cancellato] luigic76 Personalmente ne ho due a cantina, il primo quando avevo la adsl, il secondo mi è stato inviato quando dovevo fare il passaggio a fttc, mai avvenuto, dopo circa un mese ho migrato la mia linea, ma non li hanno rivoluti indietro.
IlariaBressi MAX_2981 si esatto. Se Wind ti fornisce il modulo SFP, ti consiglio il Tp-Link Mc220L. Altrimenti il TP-Link MC200CM per la comune porta Ethernet
MAX_2981 IlariaBressi Sì, WindTre fornirebbe l'SFP unica cosa il FritzBox 7590 AX è molto costoso (180€!), conosci router meno costosi che funzionano comunque bene con una FTTH?
[cancellato] MAX_2981 Dipende se hai bisogno anche delle fonia o meno, se si la scelta si restringe a pochi router come quelli sopracitati, se no si apre un altro mondo, Asus , Netgear ecc... Io possiedo un Asus ac86u e su ftth va benissimo.
MAX_2981 IlariaBressi grazie mille, sono un po in dubbio perchè su amazon nelle recensioni è pieno di gente che si è trovato male ad usarlo con ftth (tim, ma penso il problema sia simile) [cancellato] no non mi interessa la fonia, solo che funzioni bene con ftth, e magari già wifi6, con l'idea di usarlo per anni
[cancellato] MAX_2981 Allora ti consiglierei un Asus ax58u, davvero una ottimo router, con molte possibilità di configurazione soprattutto se ci installi il firmware merlin.
[cancellato] Michele1977 Be' certo, gli ho consigliato quello perché mi sembrava spaventato all'idea di spendere 180 euri.