Come da oggetto sapete se sia possibile usare il modem fastweb con windtre? grazie

• x_term ha risposto a questo messaggio

giulio21 solo se hai un modello Technicolor sbloccabile. Ricordati poi che a meno che tu non abbia un contratto vecchio, i modem Fastweb sono da restituire.

mi consigliereste un modem valido ma economico da usare su linea fttc windtre ma che possa andare bene anche per la futura ftth?

x_term leggo di molte testimonianze riguardanti fastgate, che il servizio clienti, alla disdetta del contratto, indica di non restituire...

IlariaBressi
          Il FritzBox 7590 AX + Media converter quindi funziona bene con WindTre FTTH?

• [cancellato]

luigic76
            Personalmente ne ho due a cantina, il primo quando avevo la adsl, il secondo mi è stato inviato quando dovevo fare il passaggio a fttc, mai avvenuto, dopo circa un mese ho migrato la mia linea, ma non li hanno rivoluti indietro.

MAX_2981 si esatto.
            Se Wind ti fornisce il modulo SFP, ti consiglio il Tp-Link Mc220L.
            Altrimenti il TP-Link MC200CM per la comune porta Ethernet

IlariaBressi Sì, WindTre fornirebbe l'SFP

unica cosa il FritzBox 7590 AX è molto costoso (180€!), conosci router meno costosi che funzionano comunque bene con una FTTH?

• [cancellato]

• Modificato

MAX_2981
                Dipende se hai bisogno anche delle fonia o meno, se si la scelta si restringe a pochi router come quelli sopracitati, se no si apre un altro mondo, Asus , Netgear ecc...
                Io possiedo un Asus ac86u e su ftth va benissimo.

IlariaBressi grazie mille, sono un po in dubbio perchè su amazon nelle recensioni è pieno di gente che si è trovato male ad usarlo con ftth (tim, ma penso il problema sia simile)

[cancellato] no non mi interessa la fonia, solo che funzioni bene con ftth, e magari già wifi6, con l'idea di usarlo per anni

• [cancellato]

MAX_2981
                    Allora ti consiglierei un Asus ax58u, davvero una ottimo router, con molte possibilità di configurazione soprattutto se ci installi il firmware merlin.

• [cancellato]

Michele1977
                      Be' certo, gli ho consigliato quello perché mi sembrava spaventato all'idea di spendere 180 euri.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile