Come da oggetto sapete se sia possibile usare il modem fastweb con windtre? grazie
E' possibile usare il modem di fastweb con windtre?
- Modificato
mi consigliereste un modem valido ma economico da usare su linea fttc windtre ma che possa andare bene anche per la futura ftth?
- Modificato
giulio21 il TP-link VX220-G2v o il Fritz 7590 (anche usato)
IlariaBressi
Il FritzBox 7590 AX + Media converter quindi funziona bene con WindTre FTTH?
[cancellato]
luigic76
Personalmente ne ho due a cantina, il primo quando avevo la adsl, il secondo mi è stato inviato quando dovevo fare il passaggio a fttc, mai avvenuto, dopo circa un mese ho migrato la mia linea, ma non li hanno rivoluti indietro.
MAX_2981 si esatto.
Se Wind ti fornisce il modulo SFP, ti consiglio il Tp-Link Mc220L.
Altrimenti il TP-Link MC200CM per la comune porta Ethernet
IlariaBressi Sì, WindTre fornirebbe l'SFP
unica cosa il FritzBox 7590 AX è molto costoso (180€!), conosci router meno costosi che funzionano comunque bene con una FTTH?
- Modificato
[cancellato]
- Modificato
MAX_2981
Dipende se hai bisogno anche delle fonia o meno, se si la scelta si restringe a pochi router come quelli sopracitati, se no si apre un altro mondo, Asus , Netgear ecc...
Io possiedo un Asus ac86u e su ftth va benissimo.
- Modificato
IlariaBressi grazie mille, sono un po in dubbio perchè su amazon nelle recensioni è pieno di gente che si è trovato male ad usarlo con ftth (tim, ma penso il problema sia simile)
[cancellato] no non mi interessa la fonia, solo che funzioni bene con ftth, e magari già wifi6, con l'idea di usarlo per anni
[cancellato]
MAX_2981
Allora ti consiglierei un Asus ax58u, davvero una ottimo router, con molte possibilità di configurazione soprattutto se ci installi il firmware merlin.
[cancellato] Meglio RTAX82U!
[cancellato]
Michele1977
Be' certo, gli ho consigliato quello perché mi sembrava spaventato all'idea di spendere 180 euri.
[cancellato] si trova anche a molto meno.