MiloZ nanomad Classico dente di sega, parte a razzo per poi stabilizzarsi attorno ai 40+-5 MB/s A 40MB\s? o 40mbit?
itsmatteomanf MiloZ 40mbit Penso intenda 40MB/s, 320Mbps. Gippe Ora è pubblico. Il mio download comunque fa molto simile, a velocità diverse, però...
Braccoz Gippe mi sembra un gran test. al minimo va comunque oltre i 30MBps quindi >240Mbps. in primetime, su destinazione internazionale il fatto che la ftth raggiunga 1Gbps non significa che debba andare sempre a banda piena, e' irrealistico pensarlo
handymenny MiloZ Te hai capito che altre linee OpenStream Ma oltre a fibertelecom, che immagino sia una linea con BMG etc.. Che altra linea openstream hai? Io ieri avevo pensato fosse l'effetto di COS diversi (prima che si parlasse dell'attacco DDOS)
MiloZ handymenny Dimensione, Melita, Micso, per dirtene alcune che vanno perfettamente senza nessuna di queste problematiche.
[cancellato] handymenny Io ieri avevo pensato fosse l'effetto di COS diversi Non esistono CoS diversi su OpenStream, per lo meno per le aree bianche (poi non so per le nere). O meglio, esistono i profili "triple play" con più VLAN diverse ognuna con diverso CoS (bulk, media e VoIP/realtime). 😉 In caso i CoS sono applicati alle service VLAN attive nel PoP. Ogni CoS diverso implica per l'ISP la richiesta di una ulteriore S-VLAN.
MiloZ Gippe Singola sessione TCP o multi? da qui a quanto circa? http://centos.intergenia.de/8.4.2105/isos/x86_64/CentOS-8.4.2105-x86_64-dvd1.iso
itsmatteomanf MiloZ Questo però è lento il server in se, mentre l'altro su server esterno faccio oltre i 5Gbps.
LSan83 MiloZ Singola sessione TCP o multi? da qui a quanto circa? http://centos.intergenia.de/8.4.2105/isos/x86_64/CentOS-8.4.2105-x86_64-dvd1.iso A me banda piena, ma sono con una piccola AIR 100 😅
handymenny MiloZ Allora ti direi di aprire una segnalazione a pianetafibra/seflow così possono a loro volta, nel caso, segnalare a Openfiber la problematica. C'è sicuro qualcosa che non va
giuse56 MiloZ una domanda che va un po' in OT, ma che ci fai con tutti questi operatori?😅 Fai qualche lavoro particolare, oppure è per hobby?
nanomad itsmatteomanf No il server satura tranquillamente una gigabit o giù di lì (almeno con transiti via L3, PF va via NTT)
nanomad itsmatteomanf Guarda ho ri-testato giusto ora...ed in effetti sta a 30MB/s prima faceva 80MB/s. Avrà probabilmente poca banda
nanomad MiloZ Scusa miloz...ma almeno spiega la logica dietro sti test 🤣 Non si capisce una mazza di cosa vuoi andare a tirar fuori
MiloZ nanomad Dato che facciamo test con strumenti diversi, cerco di trovare il modo di poterli riprodurre nello stesso modo per aver un risultato più attendibile.