Ultimate64 Matt-01234- Usa firefox focus come browser...mi ci trovo da dio.... https://play.google.com/store/apps/details?id=org.mozilla.focus&hl=en&gl=US
Giann Matt-01234- come ti han detto altri se vuoi bloccare le pubblicità anche su Android o agisci a livello di dns con il pihole (con non pochi problemi per colpa di Google) oppure se hai il root qualche amico mi consigliava adaway ma non saprei come funziona o altro
hento Matt-01234- ... oppure puoi provare ahadns, che funge anche da DOH: lo uso con relativa soddisfazione su ios senza dover ricorrere ad adblock particolari
lollapalooza Compri un Raspberry Pi Zero o un Orange Pi Zero Plus e ci installi PiHole. Ti blocca le pubblicità su tutti i dispositivi collegati alla rete di casa.
lollapalooza Dani25 AdGuard non saprei, ma NextDNS ti da solo 300K query al mese (io ne faccio tra 30K e 40K al giorno), dopodiché devi pagare.
Giann lollapalooza perché alcune applicazioni bypassano il dns, inoltre con alcuni modem tipo il timhub usano ipv6 e quindi bypassano il dns ipv4 usando i DNS di google di default. (E anche se li cambi dalle impostazioni Android se ne frega e usa quelli Google)
lollapalooza E Google cosa c'entra? ;-) E poi il modem TIM usa i DNS di TIM. Comunque PiHole è un DNS e DHCP. Se disabiliti il DHCP del router (penso che quello di TIM te lo faccia fare) e lasci attivo PiHole, i client useranno quello.
Giann lollapalooza Google cosa c'entra Perché Android ho notato che spesso usa 8.8.8.8 o 8.8.4.4 che sono i DNS di Google. (O perlomeno con la MIUI sui miei redmi)
[cancellato] Oppure, se il router lo permette, nella sezione dhcp, inserire come server dns l'Ip del pihole.
MentalBreach Su computer uso uBlock Origin con lista filtri personalizzata (ne attivo di più rispetto a quelli originali e disattivo quelli per i siti di malware, mi basta la protezione WEB di Kaspersky). Su Android (no root) utilizzo Blokada con due filtri come blocco generico. Su Firefox uso sempre uBlock Origin e su Opera attivo l'adblock integrato. Se siete interessati pubblico i dettagli delle due configurazioni.
Giann flash80 beh però chromium e Google Chrome lo ignorano bellamente il DNS del pihole (almeno nel mio caso in cui è anche impostato come DNS primario in sostituzione a quelli tim), mentre con Firefox il pihole funziona alla perfezione.
[cancellato] Giann Forse perché l'ip del pihole l'hai settato nella sezione wan e non nella sezione dhcp? Io l'Ip del pihole l'ho inserito nella sezione dhcp e tutti i client usano quello. Comunque secondo me la miglior soluzione è pihole+unbound+vpn wireguard ed evitiamo di mettere in mano a dei sconosciuti le nostre query dns.