Quindi per avere un AdBlock su Android devo per forza scaricare Firefox?
Miglior adblocker per Firefox e Chrome
Matt-01234- su mobile conviene un dns tipo pihole/adguard su rpi
Usa firefox focus come browser...mi ci trovo da dio....
https://play.google.com/store/apps/details?id=org.mozilla.focus&hl=en&gl=US
Compri un Raspberry Pi Zero o un Orange Pi Zero Plus e ci installi PiHole.
Ti blocca le pubblicità su tutti i dispositivi collegati alla rete di casa.
- Modificato
lollapalooza o sennò metti i dns di adguard o nextdns sul router e l'effetto è lo stesso
Dani25 AdGuard non saprei, ma NextDNS ti da solo 300K query al mese (io ne faccio tra 30K e 40K al giorno), dopodiché devi pagare.
Matt-01234- come ti han detto altri se vuoi bloccare le pubblicità anche su Android o agisci a livello di dns con il pihole (con non pochi problemi per colpa di Google) oppure se hai il root qualche amico mi consigliava adaway ma non saprei come funziona o altro
... oppure puoi provare ahadns, che funge anche da DOH: lo uso con relativa soddisfazione su ios senza dover ricorrere ad adblock particolari
Giann con non pochi problemi per colpa di Google
Sarebbero?
- Modificato
lollapalooza perché alcune applicazioni bypassano il dns, inoltre con alcuni modem tipo il timhub usano ipv6 e quindi bypassano il dns ipv4 usando i DNS di google di default. (E anche se li cambi dalle impostazioni Android se ne frega e usa quelli Google)
[cancellato]
- Modificato
Oppure, se il router lo permette, nella sezione dhcp, inserire come server dns l'Ip del pihole.
Su computer uso uBlock Origin con lista filtri personalizzata (ne attivo di più rispetto a quelli originali e disattivo quelli per i siti di malware, mi basta la protezione WEB di Kaspersky).
Su Android (no root) utilizzo Blokada con due filtri come blocco generico.
Su Firefox uso sempre uBlock Origin e su Opera attivo l'adblock integrato.
Se siete interessati pubblico i dettagli delle due configurazioni.
- Modificato
lollapalooza Google cosa c'entra
Perché Android ho notato che spesso usa 8.8.8.8 o 8.8.4.4 che sono i DNS di Google. (O perlomeno con la MIUI sui miei redmi)
ublock origin è il migliore
Uso uBlock Origin e non ho problemi ne su Edge , Chrome o Firefox