• Off-topic
  • Miglior adblocker per Firefox e Chrome

Ciao,
non ho mai avuto avuto un adbocker, probabilmente perché non ho mai avuto necessità, però ultimamente le pubblicità mi stanno veramente tartassando, quindi ne sto valutando uno, possibilmente gratuito.
Utilizzo principalmente Firefox, ma alle volte anche Chrome, dunque quale mi consigliereste? Tra le estensioni ce ne sono un'infinità...😅
Grazie.

Matt-01234- io uso ublock e adblock plus. Ma ne basta 1, quindi scegli uno tra i 2

Anch'io utilizzo uBlock. Anni che lo uso e ha sempre fatto il suo lavoro.

• [cancellato]

Accenderei anche io uBlock Origin.

Mentre su smartphone/tablet funzionano? È presente ublock o qualcos'altro?

Molto valido e semplice è anche Adguard!

Matt-01234- Su Firefox su Android uBlock origin è utilizzabile.

Su iOS (AppStore) non mi stupirei se fossero vietate le estensioni, prova a vedere. Safari dovrebbe pure avere un AdBlock integrato.

edofullo Ho android, ma non uso Firefox, uso Chrome (quello di default)

Un'altra cosa, ricordo che sempre qui sul forum un utente disse che Firefox aveva un adblock integrato, potrei usare anche quello o è meglio usarne uno "esterno" come estensione?

Annche io uso unlock origin, sia su win che android, entrambi con Firefox.
            Su firefox Android si installa come su Windows, ossia come una normale estensione del browser.
            Consiglierei, però, di aggiungere qualche spunta in più nell'elenco delle liste, oltre a quelle di default.
            Inoltre, è cosa buona anche inserire i DNS di adguard sia sul router, se fattibile, che nel DNS privato di Android.

Matt-01234- No, firefox non ha un ad integrato ma nelle opzioni privacy puoi scegliere tu cosa bloccare (tracking, cookie di terze aprti e non, ad pubblicitari...) ma non è un ad block vero e proprio e più per la sicurezza e privacy! 😉

Matt-01234- Non blocca gli annunci ma solo i cookie di terze parti per prevenire il tracciamento.

Io uso ublock Origin + sponsorblock.

Una manna dal cielo.

Io uso adguard, è a pagamento.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile