chris190 Matt-01234- dai una spulciata qui 😉 https://forum.fibra.click/d/21995-adblocker-su-android/26
Matt-01234- Un'altra cosa, ricordo che sempre qui sul forum un utente disse che Firefox aveva un adblock integrato, potrei usare anche quello o è meglio usarne uno "esterno" come estensione?
chris190 Matt-01234- No, firefox non ha un ad integrato ma nelle opzioni privacy puoi scegliere tu cosa bloccare (tracking, cookie di terze aprti e non, ad pubblicitari...) ma non è un ad block vero e proprio e più per la sicurezza e privacy! 😉
edofullo Matt-01234- Non blocca gli annunci ma solo i cookie di terze parti per prevenire il tracciamento.
darthgaio Annche io uso unlock origin, sia su win che android, entrambi con Firefox. Su firefox Android si installa come su Windows, ossia come una normale estensione del browser. Consiglierei, però, di aggiungere qualche spunta in più nell'elenco delle liste, oltre a quelle di default. Inoltre, è cosa buona anche inserire i DNS di adguard sia sul router, se fattibile, che nel DNS privato di Android.
Ultimate64 Matt-01234- Usa firefox focus come browser...mi ci trovo da dio.... https://play.google.com/store/apps/details?id=org.mozilla.focus&hl=en&gl=US
Giann Matt-01234- come ti han detto altri se vuoi bloccare le pubblicità anche su Android o agisci a livello di dns con il pihole (con non pochi problemi per colpa di Google) oppure se hai il root qualche amico mi consigliava adaway ma non saprei come funziona o altro
hento Matt-01234- ... oppure puoi provare ahadns, che funge anche da DOH: lo uso con relativa soddisfazione su ios senza dover ricorrere ad adblock particolari
lollapalooza Compri un Raspberry Pi Zero o un Orange Pi Zero Plus e ci installi PiHole. Ti blocca le pubblicità su tutti i dispositivi collegati alla rete di casa.
lollapalooza Dani25 AdGuard non saprei, ma NextDNS ti da solo 300K query al mese (io ne faccio tra 30K e 40K al giorno), dopodiché devi pagare.
Giann lollapalooza perché alcune applicazioni bypassano il dns, inoltre con alcuni modem tipo il timhub usano ipv6 e quindi bypassano il dns ipv4 usando i DNS di google di default. (E anche se li cambi dalle impostazioni Android se ne frega e usa quelli Google)