p92s Ovviamente se provo a fare una nuova registrazione la risposta e': E' stata già registrata una casella di posta elettronica associata al tuo abbonamento ADSL o Fibra di TIM. Impasse ......😜
MarcoYahoo Ho due account email con Alice Mail (ed uno ancora più vecchio con Tin.it) e posso confermare che, purtroppo, i disservizi sono abbastanza frequenti.
p92s MarcoYahoo Marco, come si fa a cambiare password di accesso a MyTim? Forse sono imbranato io ma non trovo nessuna indicazione / link su come cambiare la password. Al contrario di quanto indicato da Tim non esiste nessun link in area clienti Grazie
MarcoYahoo p92s Ti riferisci all'area clienti web MyTim o al cambio password di Alice Mail? 🤔 Nel primo caso non posso in alcun modo aiutarti, perché ho reciso definitivamente qualsiasi legame contrattuale con Tim già lo scorso anno e, proprio in quel periodo, stavano variando (o avevano da poco variato) tutta l'interfaccia grafica del MyTim. 🙁 Taggo @LoreBlack che potrà sicuramente darti informazioni più puntuali sul cambio password.
mito94 p92s Ciao a tutti, oggi tentando di accedere ad Alice Mail di Tim la risposta e' stata per piu' volte: "La mail ammette solo lettere maiuscole e minuscole, numeri e i seguenti caratteri speciali: Forse ho capito... devi inserire nel campo "Username" solo la prima parte del tuo indirizzo di posta. Per esempio se il tuo indirizzo è: nomecognome@alice.it , dovrai inserire solo "nomecognome" e il dominio va selezionato sotto. Con il vecchio login accettava entrambe le soluzioni, sia l'email completa sia l'username (email parziale). Adesso accetta solo l'username. Prova così, senza modificare password
p92s mito94 Hai perfettamente ragione; oggi ho fatto esattamente cosi' e .... funziona. E' necessario inserire come username solo la prima parte della email e tutto funziona regolarmente. Password immutata. Molte grazie per il tuo suggerimento! 😀
mito94 p92s Hai perfettamente ragione; oggi ho fatto esattamente cosi' e .... funziona. E' necessario inserire come username solo la prima parte della email e tutto funziona regolarmente. Password immutata. Molte grazie per il tuo suggerimento! Perfetto. Ultimo suggerimento: se dovessi salvare le credenziali sul browser, quando poi accederai sul mytim non confondere i due account. Per la mail vuole solo l'username, mentre per accedere al mytim vuole la mail per intero. Spero che correggeranno prima o poi, in effetti è "fastidioso". Io avrei lasciato la login invariata sia per la mail che per il mytim
p92s mito94 Grazie, ora c'e' un altro problema: non riesco ad accedere al cambio password dell'account mytim. Fatto il login e cliccato sul logo account in alto a destra, all linea account mi da solo lo user name ma non la possibilita' di cambiare la password. Provato con vari browsers, sempre lo stesso. Ieri smanettando con la email di alice e l'account per un momento e' apparsa una linea con la possibilita' di modificare la password ma non sono poi piu' stato capace di ritornare a questa possibilita'. Ho cancellato la cache del browser ma niente da fare. Tu riesci a far apparire questa linea nel menu' account?
dring Dopo giorni di buio, sono riuscito ad entrare di nuovo nella mia email tin.it solo grazie ai suggerimenti letti in Fibraclick, GRAZIE! Ma da TIM nessuna segnalazione, era così difficile informare i clienti? E quanti sono gli utenti ancora impossibilitati ad usare le loro email?
[cancellato] p92s Per modificare la password mytim , lo puoi fare da app. Vai nella sezione profilo, account, password.
[cancellato] p92s Ho provato adesso da web su smartphone ed una volta entrato, se scorri verso il basso trovi la voce password sicura, clicca sopra e poi su area clienti, apri la finestra sotto account e trovi la voce modifica password.
p92s [cancellato] Mille grazie, ma la voce non compare nemmeno su web da smartphone. Forse e' dovuto al fatto che il mio user name e' l'indirizzo di posta alice completo? Ora per entrare nella email accetta solo nome e cognome (la prima parte sella email). Non capisco
[cancellato] p92s Non saprei, io entro nell'area mytim con la mie credenziali e scorrendo verso il basso mi appare questo.
p92s [cancellato] Ho installato la APP MyTim, dalla voce account si puo' modificare la password! Misteri di Tim, N.C. Ti ringrazio molto per l'aiuto. Se hai un momento di tempo prova a vedere se da web pc a te compare la voce modifica password. Grazie ancora