• TIM
  • account alice mail valido non accettato

Ciao a tutti, oggi tentando di accedere ad Alice Mail di Tim la risposta e' stata per piu' volte: "La mail ammette solo lettere maiuscole e minuscole, numeri e i seguenti caratteri speciali: . _ % + - " di colore rosso senza possibilita' di proseguire. Provando a fare il recupero account ritorna la mail che io inserisco quindi la email e' valida.
Probabilmebte Tim vuole migliorare la sicurezza della email e che si modifichi lo user con caratteri diversi come indicato sopra. Ci sta, si puo' fare ma bisogna creare un nuovo utente in sostituzione. Il punto e' come si fa? Non vedo nessun modo / link per cambiare user name. Poi andrebbe ri-associato alla vecchia mail ed al numero di telefono. (?) Qualcuno ha avuto lo stesso problema? (forse non trovo io il link anche entrando nel My Tim ...🥴)
Grazie per l'aiuto

• mito94 ha risposto a questo messaggio

Ciao, ho rilevato anche io problemi questa mattina tramite browser.
    Prima diceva che la password era errata (cosa non vera), poi che il servizio non era momentaneamente disponibile e di riprovare più tardi. Il tutto si è risolto correttamente dopo un' oretta circa e ora mi funziona perfettamente.

Nessun problema invece tramite un' app su smarthphone che ha continuato a funzionare correttamente anche mentre tramite browser rilevavo i problemi. Tranne per il fatto che ho inviato una mail dall' app mentre c'era questo problema (mail correttamente ricevuta dal destinatario che ha confermato) ma che non è mai comparsa nella casella di posta inviata.

Sono diverse settimane che la versione web di alice ha di questi problemi. Probabilmente sono dovuti all'aggiornamento di frontend e backend che questo servizio sta affrontando.

Ovviamente se provo a fare una nuova registrazione la risposta e': E' stata già registrata una casella di posta elettronica associata al tuo abbonamento ADSL o Fibra di TIM. Impasse ......😜

Ho due account email con Alice Mail (ed uno ancora più vecchio con Tin.it) e posso confermare che, purtroppo, i disservizi sono abbastanza frequenti.

• p92s ha risposto a questo messaggio
    • p92s ha messo mi piace.

MarcoYahoo Marco, come si fa a cambiare password di accesso a MyTim? Forse sono imbranato io ma non trovo nessuna indicazione / link su come cambiare la password. Al contrario di quanto indicato da Tim non esiste nessun link in area clienti Grazie

p92s Ti riferisci all'area clienti web MyTim o al cambio password di Alice Mail? 🤔
        Nel primo caso non posso in alcun modo aiutarti, perché ho reciso definitivamente qualsiasi legame contrattuale con Tim già lo scorso anno e, proprio in quel periodo, stavano variando (o avevano da poco variato) tutta l'interfaccia grafica del MyTim. 🙁
        Taggo @LoreBlack che potrà sicuramente darti informazioni più puntuali sul cambio password.

p92s Ciao a tutti, oggi tentando di accedere ad Alice Mail di Tim la risposta e' stata per piu' volte: "La mail ammette solo lettere maiuscole e minuscole, numeri e i seguenti caratteri speciali:

Forse ho capito... devi inserire nel campo "Username" solo la prima parte del tuo indirizzo di posta. Per esempio se il tuo indirizzo è: nomecognome@alice.it , dovrai inserire solo "nomecognome" e il dominio va selezionato sotto. Con il vecchio login accettava entrambe le soluzioni, sia l'email completa sia l'username (email parziale). Adesso accetta solo l'username. Prova così, senza modificare password

mito94 Hai perfettamente ragione; oggi ho fatto esattamente cosi' e .... funziona. E' necessario inserire come username solo la prima parte della email e tutto funziona regolarmente. Password immutata. Molte grazie per il tuo suggerimento! 😀

• mito94 ha risposto a questo messaggio
          • mito94 ha messo mi piace.

p92s Hai perfettamente ragione; oggi ho fatto esattamente cosi' e .... funziona. E' necessario inserire come username solo la prima parte della email e tutto funziona regolarmente. Password immutata. Molte grazie per il tuo suggerimento!

Perfetto. Ultimo suggerimento: se dovessi salvare le credenziali sul browser, quando poi accederai sul mytim non confondere i due account. Per la mail vuole solo l'username, mentre per accedere al mytim vuole la mail per intero. Spero che correggeranno prima o poi, in effetti è "fastidioso". Io avrei lasciato la login invariata sia per la mail che per il mytim

Dopo giorni di buio, sono riuscito ad entrare di nuovo nella mia email tin.it solo grazie ai suggerimenti letti in Fibraclick, GRAZIE! Ma da TIM nessuna segnalazione, era così difficile informare i clienti? E quanti sono gli utenti ancora impossibilitati ad usare le loro email?

mito94 Grazie, ora c'e' un altro problema: non riesco ad accedere al cambio password dell'account mytim. Fatto il login e cliccato sul logo account in alto a destra, all linea account mi da solo lo user name ma non la possibilita' di cambiare la password. Provato con vari browsers, sempre lo stesso. Ieri smanettando con la email di alice e l'account per un momento e' apparsa una linea con la possibilita' di modificare la password ma non sono poi piu' stato capace di ritornare a questa possibilita'. Ho cancellato la cache del browser ma niente da fare. Tu riesci a far apparire questa linea nel menu' account?

• [cancellato]

p92s
                Per modificare la password mytim , lo puoi fare da app.
                Vai nella sezione profilo, account, password.

[cancellato] Ok, poi provero' ad installare la APP ma a te funziona da web da mytim?

• [cancellato]

• Modificato

p92s
                    Ho provato adesso da web su smartphone ed una volta entrato, se scorri verso il basso trovi la voce password sicura, clicca sopra e poi su area clienti, apri la finestra sotto account e trovi la voce modifica password.

• [cancellato]

• Modificato

p92s
                      Non saprei, io entro nell'area mytim con la mie credenziali e scorrendo verso il basso mi appare questo.

[cancellato] Mille grazie, ma la voce non compare nemmeno su web da smartphone. Forse e' dovuto al fatto che il mio user name e' l'indirizzo di posta alice completo? Ora per entrare nella email accetta solo nome e cognome (la prima parte sella email). Non capisco

[cancellato] Ho installato la APP MyTim, dalla voce account si puo' modificare la password! Misteri di Tim, N.C. Ti ringrazio molto per l'aiuto. Se hai un momento di tempo prova a vedere se da web pc a te compare la voce modifica password. Grazie ancora

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile