andreagdipaolo giuse56 Si possono leggere eventuali feedback sotto alle discussioni della sezione Offerte, oppure aprire una discussione distinta per consigli, anche se sul forum le richieste di consigli commerciali lasciano il tempo che trovano perché difficilmente le risposte possono essere neutrali e spesso traspare una preferenza personale
Roberto_Ravo andreagdipaolo Per quanto riguarda Tiscali ufficialmente i problemi del Nord erano risolti, ma magari il traffico è cresciuto di nuovo e quindi è necessario di nuovo ampliare. Ho ricevuto qualche segnalazione. Sì, avevo notato anche io il miglioramento ma recentemente pare si stia ripresentando. Di fatto non sono problemi di banda evidente ma noto un significativo aumento di ping e il jitter schizza su rendendo molto difficoltoso tutto quello che riguarda il traffico "live".
andreagdipaolo Roberto_Ravo Ho mandato prima un messaggio al responsabile, domani si rientra dalle vacanze di natale e si vede. Però non aspettatevi miracoli a breve termine, gli ampliamenti sono sempre lunghi per Tiscali. salvatoredesanctis1 Che in quanto cliente Tiscali fuori roma sei saturo come tutti gli altri del Centro e Sud perché vieni raccolto a Roma.
salvatoredesanctis1 sono un tuo cliente da due mesi cosa mi sai dire del piano BUL Open Fiber area bianca fuori Roma perchè in occasioni delle partite di campionato feste di natale eccetera la fibra era penosa mi sai rispondere grazie
Roberto_Ravo andreagdipaolo Ho mandato prima un messaggio al responsabile, domani si rientra dalle vacanze di natale e si vede. Però non aspettatevi miracoli a breve termine, gli ampliamenti sono sempre lunghi per Tiscali. Ok grazie. Ma in realtà il problema maggiore è sempre durante le partite.. però ultimamente, per quanto mi riguarda, lo sto sentendo particolarmente. Vedremo nelle prossime settimane
salvatoredesanctis1 anche un mio amico con Dimensione ha gli stessi problemi stesso PCN ma viene raccolto a Milano
andreagdipaolo salvatoredesanctis1 Allora il PCN ha un backhauling schiantato e non c'entra nulla con questa discussione. Dovresti averne già un paio tue aperte più dettagliate di questo topic generale. Roberto_Ravo Ma in realtà il problema maggiore è sempre durante le partite.. Sì, certo, perché il traffico lievita. Purtroppo non ti so dare tempistiche, anche perché ultimamente, per varie cause, sono sempre slittate.
RB-TR Qui in Emilia Romagna era parecchio che andava tutto bene, questa è la prima sera da mesi che ci sono problemi di ping elevato.
rokis23 Luke_Developer Sky WIFI va bene se non ti interessa il modem libero, altrimenti è meglio altro.
asessa Confermo i problemi al SUD in area bianca , durante le partite diventa un problema. Ne ho già parlato con @andreagdipaolo ieri sera via whatsapp, aspettiamo fine mese se ci sarà questo benedetto ampliamento e poi si decide.
AlessandroLaSerra Buonasera a tutti, sto riscontrando un problema con tiscali nelle ore serali, soliti crolli di velocita' nella connessione da 600 mb a 5-10mb in download e innalzamento del ping da 8 a 50-60. Volevo sapere se è possibile risolvere il problema, se magari è in programma un ampliamento della rete tiscali in risoluzione, oppure mi devo mettere l'anima in pace. Grazie.
andreagdipaolo AlessandroLaSerra Ti consiglio di leggere gli ultimi 20 messaggi per farti un'idea generale. Sarebbe buona norma dare un'occhiata alla discussione prima di porre quesiti
AlessandroLaSerra andreagdipaolo Ho letto i precedenti 20 messaggi ovviamente prima di intevenire, ma come puoi rileggere anche tu, non si fa menzione per le tempistiche, si parla in linea generale di ampliamenti (riferimento commento di asessa) senza però indicare a quale operatore è riferito. C'è anche un tuo commento su tiscali che ha dei tempi lunghi, ma non c'è stata una menzione precisa. Comunque non mi interessa sollevare una discussione, l'unica cosa è che magari anziche accusare di superficialità avresti fatto prima a rispondere in maniera diretta per la risoluzione del problema. Grazie.
andreagdipaolo Mi è stato riferito che su Nord non si riscontra saturazione su nessuna raccolta, quindi dipende da altri fattori interni o esterni. Alcune congestioni su altri nodi del nord ci sono state solamente giovedì e domenica.
andreagdipaolo CPietro andreagdipaolo altri fattori interni o esterni Non ho mica detto che è sicuramente colpa di qualcun altro. Per esempio alcune sere gli si satura il public peering al MIX, ma quello può creare problemi circoscritti ad alcuni servizi. Per il gaming ormai è noto che Tiscali è inaffidabile nel traffico estero scambiando con i transiti in varie località e con criteri non noti, quindi non mi stupisco.
Lenn MrJules ho i soliti problemi di latenza e velocità verso i server esteri, presenti quasi ogni sera, ma ormai non mi stupisco più di niente.
pyro71 MrJules io su giochi online e discord ho sempre 80/100 di ping in questi giorni,anche un po di packet loss