giuse56 Aveva detto @andreagdipaolo che Tiscali farà degli ampliamenti, ma quando non si sa.
Se non sbaglio l'ultimo ampliamento è stato fatto al mix di circa 80 Gbps.
Esattamente, finché non vengono ampliati e bilanciati gli elementi congestionati l'ampliamento del MIX verrà apprezzato solo da chi ha una rete di accesso non congestionata (tipo me e altri) ma il resto continuerà a fare acqua da tutte le parti.
x_term ci sono problemi anche ai kit OpenFiber in realtà, quindi è proprio prima del BRAS la saturazione
Per Google Tiscali dovrebbe avere PNI
Confermo che il traffico per Google viaggia praticamente tutto su un'interconnessione privata, l'ampliamento MIX ha favorito solo il traffico che percorre il public peering (CloudFlare, parzialmente Akamai, o banalmente anche il traffico con altri operatori che non hanno PNI con Tiscali).
Prima dell'ampliamento MIX dalla nuova linea che mi sono fatto durante le partite non riuscivo a usare il CRM Tiscali per via del packet loss tra la mia rete e Tiscali MIX, ora invece quell'aspetto è risolto.
Stregone84 nn è solo Tiscali, io o Wic hal service su rete open fiber, quando ci sono le partite e uno scandalo
Magari è semplicemente satura pure Wic, oppure è saturo il PCN di Serravalle Sesia (non credo, come penso abbia confermato Matteo, a meno che non parlasse in generale del suo kit e non dello specifico PCN) ma questo non vuol dire che mal comune mezzo gaudio o che stia succedendo a tutti, la situazione è ormai inaccettabile.
Il problema è di Tiscali, che deve ampliare elementi di rete per garantire una quantità maggiore di banda aggregata, magari possono esserci anche altri problemi concomitanti, ma il principale resta se stessa.
lawfirm c'è un gestore in area bianca che funzioni meglio di Tiscali durante i picchi di connessioni? stasera va a 20 mb in down contro i 900 off Peak?
A meno che non sia saturo il backhaul del PCN, tutti (eccetto chi altro è noto per simile nomea).