x_term claudiopula ho fatto degli speedtest sul server dell'ISP claudiopula se passassi a questo provider avrei saturazione durante le partite Ma il server speedtest non ha nessuna rilevanza per testare l'ISP da fuori... Non è mica il server che ti da internet. Per dirne una, quello di vodafone nemmeno è in rete vodafone.
andreagdipaolo claudiopula Non puoi valutare le performance di un ISP facendo un test dalla tua linea attuale verso il suo server. Un test del genere ti dice unicamente la qualità dell'interconnessione tra la tua linea attuale e un server di Tiscali, nient'altro.
claudiopula andreagdipaolo questo lo immaginavo, ero abbastanza sicuro che non avesse molto senso. ma allora come si spiega questo drastico calo nei valori del download proprio in quella fascia oraria? (comunque sottolineo che non era un server tiscali)
Mago stegg io non ci sono neanche vicino ai 24 mesi, ma cambierò lo stesso, per fortuna quello che c'e da pagare di penale è la rata di un mese e rispedire il modem. Altri isp per esperienza ti derubano di piu.
x_term Mago per fortuna quello che c'e da pagare di penale è la rata di un mese e rispedire il modem ehm... quando hai attivato? Perchè se hai anche tu le rate di attivazione le devi pagare, non solo un mese. Il contratto lo leggete prima di firmarlo?
andreagdipaolo claudiopula Perché la rete Tiscali è congestionata durante le partite più importanti e magari la tratta che hai percorso lo era altrettanto.
supertron Mago fai un test nemsys durante la congestione ti emettono subito certificato e te ne vai senza pagare 1€
ilGhiandalf Bojack Ieri ho fatto un test con la mia ftth di open fiber non tiscali da Lecco ed era tt ok.
Mago supertron mmmm.. non funziona su vari punti della giornata? Comunque ormai ho deciso di uscire e così farò, Partendo dal fatto che tutte queste penali da quello che ho capito non sarebbero neanche regolarissime, parlo in generale.
supertron Mago quando la congestione è elevata come nel caso di Tiscali durante le partite il certificato viene emesso in poco tempo
edofullo Mago da quello che ho capito non sarebbero neanche regolarissime Purtroppo lo sono, perchè mascherate da costo di attivazione (se poi l'azienda lo ha sostenuto davvero o no non conta) Prossima volta scegliete un ISP senza vincoli, ci sono.
asessa Confermo anche il ritorno della congestione sulla linea durante la champions ieri sera. Come ho scritto in privato ad @andreagdipaolo da quando avevano fatto l'intervento è la prima volta. Due mercoledi fa con l'Inter non si verificò. Questi i test fatti sui server indicati da fibra.click
andreagdipaolo asessa Confermo anche il ritorno della congestione sulla linea durante la champions ieri sera. Come ho scritto in privato ad @andreagdipaolo da quando avevano fatto l'intervento è la prima volta. La tua congestione precedente era saturazione sulla raccolta di Roma, questa di ieri è altra cosa. Te l'ho già spiegato.
Stefans Ambro1975 Ma come un aumento di soli 12 ms sullo Speed test e su stadia noti che è completamente ingiocabile ? XD strano...qui mi dicono che quei pochi ms di differenza nessuno mai li noterâ...figuriamoci un servizio in streaming. XD ovviamente sono sarcastico.
Ambro1975 Stefans è proprio stadia che crolla (speedtest 0.500 mega) durante le partite italiane di prime p.s. fosse state un servizio tipo steam...gioco installato sul pc e internet giusto per caricare le cose fondamentali per me lo avrei sentito molto meno..ma un cloud gaming lo senti molto di piu'