Leox Qualcuno di voi mi saprebbe dire che tempi di attivazione ci sono stati per la vostra linea (nuova linea)? Sono di Napoli e ho fatto richiesta di attivazione il 4 gennaio 2019, a tutt'oggi non ho notizie ne mi è stato consegnato il modem. Grazie a chi vorrà rispondermi
andreagdipaolo Leox Che tipo di linea hai attivato? Tutti i miei clienti fino al 5 febbraio sono già attivi e i seguenti sono in attivazione. Cosa esce nella home del MyTiscali?
Leox Nella home non esce più l'avanzamento della pratica, l'unica notizia che ho e che quando clicco su "i tuoi servizi" c'è scritto in attivazione.
drunkendonkey Anche io mi trovo nella tua stessa situazione su Roma sempre in FTTC. Richiesta del 10 gennaio, nessun aggiornamento ed in myTiscali appare perennemente "in fase di attivazione". Modem mai ricevuto ed il call center non mi sa dare alcuna indicazione sulle tempistiche e si limita a "sollecitare".
Leox andreagdipaolo io ho stipulato contratto con Tiscali e mi hanno detto che arriva la fibra a 200.
drunkendonkey Io sono 200 mega. La rete non saprei ma immagino sia quella Tim, non sapevo esistesse una rete fastweb e che questa infrastruttura potesse essere utilizzata da altri fornitori. Mi sai dire come verificare la rete? Grazie
bio1712 drunkendonkey Verifica la copertura di Tiscali qui. Se nel link c’è scritto fw-ftts allora sei su Fastweb, altrimenti è TIM.
flash80 bio1712 Filippo94 8 Vorpal97 Effettivamente sembra curiosa la "ciclicità" e i pochissimi errori da ieri alle 16 non ne avevo più; stamane questi pochissimi errore ( da 9 a 11 ES; 0 SES; CRC sempre a 0.01./0.02 e i soliti DTU)...... effettivamente come se ci fosse qualche "interferenza" elettrica che si attiva ...... però direi a questo punto che al pratico non genera problemi.....
andreagdipaolo E allora è normale, i modem 100 mega ce ne sono, quelli a 200 scarseggiano ma la settimana scorsa ne hanno inviati molti a vari clienti in attesa. Toccherà anche a voi prima o poi. Se siete 200 siete su TIM al 100%.
Leox andreagdipaolo grazie mille dell'informazione sei stato gentilissimo. Ma si ha una tempistica anche orientativa?
Midnight andreagdipaolo Confermo, Fttc 200 mega. Modem arrivato finalmente venerdì scorso e oggi mi è arrivata la mail che il servizio sarà attivato l'8 marzo come data indicativa. C'e qualche speranza che lo attivino prima, dato il ritardo di approvvigionamento?
andreagdipaolo Midnight No, se hanno dato una data viene attivato in quella data (se portabilità) o anche successivamente se rimandano i tecnici. Invece se è nuova linea prendilo come una data massima e ti deve contattare un tecnico TIM.
Midnight Leox 28 dicembre, poi c'e stato un ritardo a causa dei modem. Se la data verrà rispettata sono grosso modo 60-65 giorni complessivi.
Leox Giusto per completezza della notizia ieri ho chiamato il 130, i modem arriveranno il 1 marzo e successivamente spediti agli utenti
andreagdipaolo Leox Magari sta parlando di un prossimo carico. Uno è già arrivato ed è stato spedito a qualcuno.