TelhF093 il Fritz! mi da: "errore PPPoE: timeout"
La caduta di PPPoE è una conseguenza della caduta di portante (a te interessa DSL non risponde).
La diafonia è bassa, quindi ci sono poche attivazioni, ci sono però un po' di errori (nonostante SNRm sia a 9 in quanto agganci portante piena) e oscillazioni di SNRm.
Riesci a mettere i parametri di quando la linea peggiora?
Intanto chiamerei il 187 lato tecnico e chiederei di impostarmi il profilo i2014_1005_REIN, usa la tecnica consigliata da Hadx
La tecnica migliore è: Buongiorno, lei conosce i profili come l'i2012_1008?
Se cade dalle nuvole ringrazi, saluti e richiami.
Se no è una perdita di tempo per tutti.
E non far aprire segnalazioni.
Profilo da richiedere: i2014_1005_REIN
L'operazione richiede 10 secondi e la fa direttamente l'operatore che ti risponde al telefono, nessun altro e non è necessario l'intervento di nessuno.
Se ti dicono che passano la richiesta al reparto competente, ad un tecnico, che verrà fatto nei prossimi giorni, o altro digli di non preoccuparsi che non è importante e riattacca.
Non tutti sono capaci, quindi segui scrupolosamente la tecnica sopra esposta.