grazie ragazzi,
dunque io non sono a romentino, sono a trecate, oltretutto romentino è coperta dalla FWA di fastweb.
Eolo sinceramente so che ha la 100 ma non ho mai capito i vincoli temporali ed io vengo da un impianto autocostruito dove ho già modem ed antenne.
ho seguito il consiglio di Camel90 ed ho provato a guardarmi a destra, le bts sono tutte nel centro del paese e non ci sono b7, la mia ricerca era basata principalmente su bts periferiche e con b7.
scendo adesso dal tetto, ho fatto un po' di prove e con quelle anche in vista ma lontane non c'è niente da fare, sinr sempre troppo bassi per non dire negativi.
ora punto la bts 19730, ce l'ho in vista giusta giusta perchè è al pelo con un palazzo, non ha b7, ma forzando b1+b3 con b3 in up, adesso che sono le 2 del pomeriggio ho una connessione con
RSRP -76
SINR ballerino ma tra 5 e 9
RSRQ -10
ed il test fatto con fast poco fa mi dà 48 in DL e 33 in UL, direi assolutamente non male.

a questo punto rimango così, tengo monitorato l'andamento e vediamo come va, vero che ho investito in antenne con b7 ed addirittura 5g ma almeno ho tutto pronto, se tra qualche tempo vedo che con postemobile non ci sto dentro, mi butto su una sim wind unlimited e via.
grazie per il supporto