• Off-topic
  • Distro linux per usare vecchio netbook come media center musicale

Ministry Pensavo di tentare con Lubuntu

Penso sia una buona opzione, LXQt è molto leggero.

dadadani TheEdoRan

Conosco entrambe le distro citate... ma prima di cimentarmi con quelle mi chiedevo se esistesse già una soluzione ottimizzata per le mie esigenze (che so, solo i pacchetti essenziali), visto che praticamente c'è una distro per tutto 🙃

io ti consiglio xpenology, fa anche di nas, nvr, media player......

• [cancellato]

niceguy12

Sfizioso lo è senza dubbio ma...non mi pare una soluzione allineata alle esigenze di @Ministry ...

@Ministry Personalmente mi sento di consigliarti di provare anche io LibreELEC che è una distro di linux che principalmente avvia Kodi che è appunto quello che stai cercando e a parere mio uno dei migliori media center che tu posa volere, ha anche una vasta lista di addons ufficiali e non che ti consentirebbero di sfruttare a pieno il suo potenziale e non solo.

Io direi che per solo audio la migliore è DAPHILE.
        Vai sul sito e cerca in rete.
        Io l'ho messa su un vecchio Sony Vaio con 2 giga di ram e processore mi pare dual core 1,7 e va senza problemi.

• [cancellato]

PelleTRQ

Chapeau! 😲

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile