• Off-topic
  • Distro linux per usare vecchio netbook come media center musicale

Ministry Se vuoi andare sull’estremo potrei consigliarti di installare Void Linux, ci sono delle iso con il desktop incluso (ti consiglio LXQt). Se questa opzione non fa per te, hai già provato Puppy Linux?

Ministry Pensavo di tentare con Lubuntu

Penso sia una buona opzione, LXQt è molto leggero.

dadadani TheEdoRan

Conosco entrambe le distro citate... ma prima di cimentarmi con quelle mi chiedevo se esistesse già una soluzione ottimizzata per le mie esigenze (che so, solo i pacchetti essenziali), visto che praticamente c'è una distro per tutto 🙃

io ti consiglio xpenology, fa anche di nas, nvr, media player......

• [cancellato]

niceguy12

Sfizioso lo è senza dubbio ma...non mi pare una soluzione allineata alle esigenze di @Ministry ...

@Ministry Personalmente mi sento di consigliarti di provare anche io LibreELEC che è una distro di linux che principalmente avvia Kodi che è appunto quello che stai cercando e a parere mio uno dei migliori media center che tu posa volere, ha anche una vasta lista di addons ufficiali e non che ti consentirebbero di sfruttare a pieno il suo potenziale e non solo.

Io direi che per solo audio la migliore è DAPHILE.
          Vai sul sito e cerca in rete.
          Io l'ho messa su un vecchio Sony Vaio con 2 giga di ram e processore mi pare dual core 1,7 e va senza problemi.

• [cancellato]

PelleTRQ

Chapeau! 😲

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile