HighPingTek il prezzo nazionale per il servizio di energia Luce e Gas è stabilito dal Autorità Garante Nazionale ogni 3 mesi secondo l’andamento del mercato (domanda/offerta)
Quindi prezzo più basso di quello stabilito dal ARERA in quel momento sul mercato italiano non ci può essere…a meno che il fornitore al quale ti vuoi iscrivere/appoggi ti offra un prezzo inferiore (per fare il paragone telefonico “operator attack”) cosa succede però nel energia, che finiti i 12/24 mesi di promo a prezzo bloccato partono le “rimodulazioni” e paghi di più del prezzo di mercato.
In sostanza il Servizio elettrico nazionale offre un ottima offerta luce (5% di markup su ARERA), il fornitore locale di gas (Aimag) aveva una discreta offerta (10% di markup su prezzo ARERA)
Da due anni circa sono passato a una startup italiana: Tate con entrambi i servizi di luce e gas pago il prezzo di mercato del mese di riferimento del consumo, mi è piaciuta la loro idea di business model comprano e rivendono luce e gas al prezzo di mercato ARERA e fanno pagare un 0,95€ Al kwh allocato alla utenza luce (nel mio caso 3kwh quindi pago fisso 2,85€)
Se volete provare TATE non ha costi di recesso o nascosti qui vi lascio il codice con 48€ di sconto se lo usate per iscrivervi a Tate e il link
[RIMOSSO]
(Se avete dei pannelli fotovoltaici e vendete la luce contattateli prima perché non credo che comprino la l energia che producete)
Per il resto Il servizio clienti e buono da chat via app mai usato altro, mai avuto disservizi sulle forniture, l app è una dell più pulite e facili che ho visto anche se era po meglio prima ma è comunque accettabile e di facile utilizzo