HighPingTek con contratto Energia Pura Protezione Luce 360 (quello che aveva il precedente inquilino) al prezzo di 0,09808 kWh (adesso costa 0,12673)
HighPingTek ENI Link al prezzo di 0,0698 il primo anno e 0.0776 il secondo
Questo è il "costo medio della sola materia energia", chiamato anche come "KiloWatt pulito": vuol dire che ogni 1000 Watt consumati te paghi 0,13 € (arrotondati).
Da questo prezzo sono esclusi tutti quei costi di gestione contatore, trasporto energia, dispacciamento, IVA, accise, ecc.
Per una comparazione reale devi andare a guardare il "costo medio della bolletta", chiamato anche come "KiloWatt finito".
Questo vuol dire che, prendendo il costo totale della bolletta e dividendolo per i KW fatturati, ti esce il prezzo finito di ogni singolo KW.
Ad esempio, se la bolletta l'hai pagata 93 € e ti sono stati fatturati 372 KW, hai un costo finito di 0,25 € al KW.
Considera che la maggior parte dei fornitori, per un nuovo contratto (nuova attivazione o cambio fornitore), oscillano tra lo 0,19 € e lo 0,23 € al KW di prezzo finito.
HighPingTek ci sono penali da pagare per il cambio di fornitore?
Solitamente no. Alcuni fornitori, meno onesti, fanno pagare eventuali sconti usufruiti se si va via prima dei 12 mesi.
Siccome hai "ereditato" il contratto del precedente inquilino, non dovresti avere sorprese.
HighPingTek i 15,48 euro di deposito cauzionale di enel mi saranno rimborsati?
Si, nella bolletta di chiusura fornitura (in questo caso dopo che il nuovo fornitore è subentrato ad Enel Energia).
HighPingTek in questa casa ho due condizionatori ma 922 khw dal 22.07.2021 al 31.08.2021 mi sembrano esagerati (nella vecchia casa consumavo circa 2500 kwh all'anno)
Apri una scheda di navigazione privata/in incognito, vai su Il Portale delle Offerte, inserisci la zona di fornitura e gli elettrodomestici utilizzati (così ti fai fare una stima dei consumi) e vedi quale fornitore potrebbe essere conveniente per te.
Personalmente io consiglio ENGIE, A2A e NeN (quest'ultimo se siete una famiglia e prevedete di avere dei consumi perlopiù stabili nel corso dell'anno).
HighPingTek devo contattare il fornitore per farlo cambiare?
No, devi chiamare il distributore di zona. Trovi le informazioni per contattarlo direttamente sulla bolletta, solitamente alla voce "Guasti e Segnalazioni". Potrebbe essere e-distribuzione come potrebbere essere un altro, dipende dalla zona d'Italia in cui vivi.
Considera che il cambio contatore solitamente viene addebitato al cliente.