Ho effettuato il passaggio da una FTTC TIM a una FTTH WINd3 su OPENFIBER, ieri 11/09/2021 sono venuti i tecnici a portarmi la fibra in casa e installare il Wind3 Hub. Dopo tutto il lavoro, la spia internet del modem risultava rossa, cioè il modem non si allineava, mi hanno detto che visto che era sabato poteva metterci un po' e se ne sono andati. La situazione ad oggi domenica è ancora così, non si può navigare. Ho chiamato wind e dopo un riavvio del modem mi hanno aperto una segnalazione, che a detta loro verrà risolta entro tre giorni lavorativi. Qualcuno ha avuto una simile esperienza e può illuminarmi su questa situazione. Grazie
Problemi attivazione FTTH WIND3
[cancellato]
pas96 se è un problema logico domani te lo sistemano, se è fisico tra martedì e mercoledì verrà una squadra a sistemare.
Devi solo aver un po' di pazienza, è il problema delle attivazioni di venerdì/sabato
- Modificato
pas96 Nel tuo stesso giorno ho fatto un upgrade da ADSL 20 a FTTH OF sempre con W3 e nonostante fosse sabato tutto è andato subito. I tecnici non dovrebbero andare via... Luci sul modem ? Hanno registrato il seriale SFP? Ah, la registrazione l'hai fatta ? Il telefono va?
Matteo_Mabesolani allora le luci sul modem sono tutte accese tranne la spia phone però quella internet è rossa, il telefono non va, i tecnici hanno registrato l' sfp e se ne sono andati dicendo :"è sabato ci vorrà un po' per l' attivazione", ma hanno controllato due volte che i collegamenti fossero a posto. Quale registrazione avrei dovuto fare?
Matteo_Mabesolani mi dice che per questa linea non è necessario effettuare la registrazione. Comunque per wind è
un problema della centrale e giovedì dovrebbe ritornare il tecnico di openfiber. Io non so cosa pensare, fatto sta che sono già 4 giorni senza connessione
Il giorno dopo la connessione è ancora non funzionante, chiamo wind mi dicono che la pratica dell'intervento è ancora aperta, non mi sanno dire se il nuovo modulo sfp è registrato o meno e quindi non so se è l'assenza di connessione dipende da quello o da altro. Non mi sarei mai aspettato un calvario del genere senza parole. Se qualcuno ci è passato gli sarei grato se potesse aiutarmi.
Ultimo aggiornamento: finalmente oggi la connessione ha iniziato a funzionare, i led sul modem sono diventati verdi, anche il voip funziona perfettamente. Qualsiasi problema ci fosse riguardava la configurazione da parte di wind, anche se per loro fino a giovedi era tutto a posto. Diciamo che non è proprio il massimo impiegare 9 giorni per risolvere un disservizio.