pyro71 mi hanno appena installato la fibra però la velocità in download è lenta,sul server di roma arriva a 220mpbs mentre se vado sul server di milano va sui 100mbps
andreagdipaolo pyro71 Non è "il server di Roma" o "quello di milano", ce ne sono tanti e e continui a fare test random (tipo il primo) ne becchi ogni volta uno diverso. In che comune sei? Sei collegato via cavo?
CozziCtra pyro71 so che in alcuni casi il processore non è abbastanza potente per gestire l' attivita di rete a pieno carico, che modello hai di processore? perchè credo il problema sia situato o li' o nella scheda di rete ._.
andreagdipaolo pyro71 Secondo me hai problemi con il pc perché vai meglio in WiFi col telefono. Prova da un altro pc.
pyro71 andreagdipaolo non ho altri pc,la scheda madre è di nuova generazione dubito sia quello il problema.il modem scalda parecchio anche senza scaricare niente
andreagdipaolo pyro71 Spegni qualsiasi antivirus nel pc eccetto quello integrato in Windows. Assicurati di non avere altri software che possano influire sui risultati. Aggiorna il FritzBox all'ultimo firmware. Per un test ancora più affidabile, avvia una live USB di Ubuntu e ripeti il test lì.
pyro71 andreagdipaolo sempre stessi risultati,in wifi ho guadagnato 20mbps.domani mi arriva un cavo cat 7 e provo con quello
andreagdipaolo [cancellato] di solito FE va a 94, però. Sono convintissimo che sia un problema di rete locale e che il resto sia tutto a posto, quando il WiFi va a 300/300 nel 99% dei casi la linea non ha nulla che non va. pyro71 Evita il server Vodafone, fai sempre Eolo.
pyro71 andreagdipaolo può essere perchè la linea non è ancora attiva?devo mandare ancora il codice di migrazione
pyro71 CozziCtra ho un i5 10400,su steam se installo su hdd scarica massimo a 20 mb/s se installo sul sdd arriva a 50/55 mb/s e l'utilizzo del processore è alto va spesso al 100%
pyro71 Filippo94 non ho altri pc purtroppo,ho provato anche con un cavo cat 7 e aggiornare i driver di rete ma la velocità rimane la stessa