Ciao,
veloce aggiornamento.
A metà di settimana scorsa ho avuto 9 disconnessioni nel giro di un pomeriggio e ho fatto una nuova segnalazione per linea degradata. Dopo un paio di rimbalzi, sabato è uscito un tecnico a cui ho raccontato tutta la storia.
Dopo aver parlato con l'assistenza, in cui mi hanno impostato il profilo 8b (dal precedente 17a), mi ha detto "stiamo a vedere". Dopo la modifica, margine SNR in upstream apparentemente a 6 dB (prima il solo upstream sembrava essere intorno a 12 dB), e bitrate più o meno identici a prima.
Alle 23.58 di sabato ho una nuova disconnessione e torna il profilo 17a, ma... ATTENZIONE!
Tra ieri (domenica) e oggi ho riscontrato 3 cambi di bitrate, sia in upstream che in downstream, sia in aumento che in diminuzione, con margine target a 6 dB. Notare che fino ad adesso non mi era MAI successo di vedere un cambio di actual bitrate in showtime. Attainable (o max, che dir si voglia) sì, ma actual no.
Per cui mi chiedo: possibile che SOLO ADESSO mi abbiano abilitato la SRA, che magari davvero potrebbe essere risolutiva?
Il SOS sembra essere abilitato da un pezzo (entrambi INP sono intorno a 100).
Idee? Grazie mille!