salve, ho un problema sul mio dvr dove spesso ultimamente visualizzo un errore di conflitti di indirizzi ip con conseguente segnale acustico che mi avvisa dell'anomalia. Ho un router tim fibra a cui è collegato con un cavo di rete il mio dvr safire. Premetto che sulla mia rete ho diversi dispositivi collegati tra cui un secondo router con funzione di access point con cui collego più dispositivi alla rete tra cui videocitofono,dvr ecc, e anche dispositivi wireless tra cui sky q.
Dalle impostazioni del dvr ho tolto la spunta del dhcp e messo manualmente un indirizzo alto (.250), Dalle impostazioni del router ho visto che assegna indirizzi nel range 2-254, ho provato a ridurre il range del router e a dare manualmente al dvr un indirizzo al di fuori di questo range, ma poi così facendo con l'app non vedo le telecamere all'esterno. Quindi ho pensato di inserire, visto che il router tim ha apposita funzione, l'indirizzo del router (.250) come ip statico e infatti provando a spegnere e riaccendere tutti gli apparati, effettivamente il router da sempre quell'indirizzo al dvr. Ho inserito in allegato degli screen del pannello impostazioni di router e dvr. Nonostante questa impostazione, ogni tanto visualizzo ancora l'errore del conflitto con conseguente segnale acustico, spesso noto che questa circostanza si verifica in tarda serata.
Ho inoltre notato che la connessione ha una tendenza a cadere oppure credo ci siano dei riavii programmati del dvr o qualcosa di simile, è normale o c'è qualche problema? In pratica mi sono accorto che dall'app spesso devo inserire nuovamente le password per il login e da qui ho pensato che ci possano essere dei riavii del router o del dvr, questo può avere a che fare con il problema degli ip o non centra nulla? Non credo sia un problema di alimentazione dato che il dvr è nuovo.
Chiedo scusa se mi sono dilungato troppo ma non essendo molto esperto ho preferito spiegare bene per filo e per segno tutto, ringrazio in anticipo per il vostro cortese aiuto.