Anche stasera, con la champions su Prime Video, le prestazioni sono le stesse di 3 giorni fa, e il traffico al MIX è uguale se non leggermente più intenso:
Spero vivamente continui così e che non torni a peggiorare nel tempo, tra l'altro stasera mi sono accorto della partita solo perchè l'ho letto per caso mentre "armeggiavo" al PC, quindi la linea è veramente usabile ora.
Piccola curiosità a margine: Aruba in questo documento parla di "Banda minima in downloading e uploading" con rispettivamente 40 mbps in download e 20 mbps, stessi valori che contrattualmente mi erano stati venduti da Klik come BMG; in questo caso, secondo voi, Aruba sta parlando comunque di BMG o di velocità minima garantita (come penso che sia)?
Altra cosa curiosa è che gli speedtest tendono a partire con un picco di banda e poi si assestano stabilissimi su 56/58 mbps (in conn. TCP singola), quindi sicuramente c'è un meccanismo di QoS dietro a questo comportamento, inoltre nel documento linkato prima c'è un riferimento a "Disponibilità di meccanismi di QoS: Implementati da Aruba secondo specifiche interne, non visibili al cliente finale"; anche in questo caso però ho come l'impressione che questo meccanismo sia più lato OF che lato Aruba, data la situazione nella mia zona... correggetemi se sbaglio.