Ciao, ho il seguente problema a cui non riesco a trovare soluzione....

Ho una TV con Androi TV Ufficiale , e riscontro il seguente problema.

Sia con connessione WIFI sia con Ethernet.

Dopo circa 15 minuti che è spenta in modalità stanby , sparisce la connessione in rete e pertanto non può essere gestita on line.

Se provo a collegarmi o dare comandi on line, sia con Google Home o altre app, la TV funziona correttamente, dopo i 15 minuti diventa invisibile e per dare comandi devo prima accenderla con il telecomando.

A mio avviso (se non sbaglio) sembra un effetto risparmio energetico, dopo 15 minuti si disattiva la rete (wifi e ethernet) ma non ho trovato nessuna voce del menu che mi parli di tale possibilità.

A qualcuno è già capitato o esistono delle APP che mi permettano di gestire e modificare le impostazioni della TV, magari nascoste?

Grazie

Dovresti almeno indicare marca e modello esatto della TV...

• maxevy ha risposto a questo messaggio

Come è alimentata? Usi un alimentatore separato o una presa usb del televisore?
    edit
    Pensavo a un chromecast separato 😅

Orgaz hai perfettamente Ragione...

United TV LED 32HS72A9 con Android 9.0 Pie

Ma vedo che il menù della TV è tutto sotto Android, infatti per gestire colore img o altro per quanto riguarda il TUNER digitale si entra nel menù dell'APP inerente la LIVE TV (nel market ce ne sono varie ma quella installata di suo è la più stabile, mai problemi) per gestire il menù generico si entra nel menù android.

Allego anche la scheda se può essere d'aiuto.

Scheda

Premetto che è la mia prima prova con TV android, ho preso un 32 da mettere in camera, avendo tutta la casa in domotica e collegata a Google Home, era una scela quasi obbligata. Ora la tv (al contrario di quandi si lamentino della lentezza di Android TV) la reputo reattiva e veloce (non è un fulmine....ma costa sempre 200 €). Quindi per il momento molto soddisfatto se non per il problema in oggetto....

Credo che il problema sia proprio nell attivazione risparmio energetico, dopo 15 minuti che è andata in Standbay si spegne la rete(diventa invisibile) , prima dei 15 minuti (testato sia con WiFi che Ethernet) funziona tutto perfettamente.

Il problema ora è capire come andare a modificare tale parametro.... idee????🤔

Leggendo qua e la, è un problema diffuso.
    Qualcuno risolve con l'aggiornamento altri trova l'opzione "sempre attivo".
    Qualcuno non ha risolto....😅

graz che modem hai?
      Ho uno smarttv Philips con Android 9.1, ho selezionato anche in WiFi indirizzo IP statico, come fosse un pc
      Esempio: 192.168.50.150
      Netmask solita
      Gateway quello del modem
      Server dns 1.1.1.1
      Secondario 8.8.8.8
      Quando è in standby, non lo vedo, come è acceso, dal modem è presente.

• graz ha risposto a questo messaggio

Michele1977 Premesso che non ho televisori con Android, ho un semplice Samsung (credo con TIzen OS) io dalla lista dei dispostivi vedo il televisore come inattivo o attivo, mai offline.
        Con EERO i dispostivi li vedo in tre stati:

• Attivo
        • Inattivo

TCL 48" o 49" non ricordo, stesso identico problema, anche dopo un salto in centro assistenza TCL a Conegliano e aggiornamento da parte loro.
        Semplicemente, sulle cineserie non sanno fare una ROM Android decente con i risparmi energetici disattivati...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile