hypersv Comunque, negli orari in cui il ping è normale, prova a vedere se facendo del traffico sulla linea (es. mentre guardi un video in streaming) la latenza rimane a valori accettabili
Finchè il ping è normale la rete funziona perfettamente nonostante generi traffico, qualsiasi attività riesco a svolgerla normalmente, anche come hai detto tu quando streammo un video il ping rimane stabile sui valori giusti (dai 7 ai 14 ms).
hypersv la porta in armadio sei sicuro che te l'hanno cambiata?
Come già detto, non ne ho l'assoluta certezza, perché non mi è mai stato detto esplicitamente, ma qualcosa hanno pur dovuto fare i tecnici quando sono scesi per strada.
hypersv In ogni caso hai sicuramente bisogno di un altro intervento tecnico, non è accettabile che la linea funzioni in questo modo.
Riguardo a questo: in famiglia siamo stati convinti dall'offerta a 15 euro al mese di sky wi fi e abbiamo già accettato il contratto, ora siamo in attesa del loro modem e del loro avviso sull'attivazione effettiva dell'offerta. Da quanto ho appreso però non penso che il cambio operatore possa fare miracoli, anzi, il dover interagire con sky che fitta fastweb che affitta da tim sarà ancora peggio probabilmente.