Giann mai detto che si equivalgano,
Giann Ben venga la FTTC nelle aeree bianche però va bene solo per tamponare in attesa della FTTH
sono d'accordo
Giann Invece di fare lavori che dureranno pochi anni dato che la FTTC tra degrado delle linee in rame
vedi per tim portare la FTTC non è un lavoro che durerà pochi anni in quanto
1) l'onu che ha installato gli è costato 0€
2) a tim gli interessa avere la fibra ottica all'armadio ed essa non serve solo alla fttc
3) dato che ha bisogno che il suo patrimonio rimanga alterato deve fare questo tipo di investimento
tu pensi solo all'utente, ma guarda l'ottica di tim, per tim fare la fttc è un investimento a lungo termine, per l'utente a breve.
per chiunque possieda una rete in rame, la fttc è il passaggio di mezzo tra una rete full rame a una rete full fibra, ma se noi siamo ottusi: o ftth o nulla e non entriamo un minimo nell'ottica degli operatori continuiamo a fare queste esterrazioni che fanno proprio pena!
Giann però non è da fare assolutamente: se FTTC allora niente FTTH
e che novità è questa? la fttcovid non ha mai eliminato una ftth bul
ci sono stati casi di aree diventate da bianche a grigie, e quindi hanno perso il bul, ma di queste solo l'1% è colpa di tim, ricordo che la prima dichiarazione prevedeva che anche una fttc a 2 km era area grigia, mentre dalle altre no.
Inoltre è pieno di aree bianche che in realtà sono grigie se non nere! Ma certe tue frasi dimostrano che tu vuoi solo la ftth bul. e non ha senso.
handymenny No questo no, ci sono un bel po' di BTS e anche armadi TIM che hanno richiesto la fibra BUL. Ma non ho idea quanto facilmente possa essere utilizzata, certamente io non collegherei un hub che serve 10 BTS a un minipcn con solo 1Gbps, ma gli operatori potrebbero pensarla diversamente
Tr4k Le bts Tim e gli armadi Tim non utilizzano la rete Bul.

Tim la usa..... ovviamente usa il minutubo e se lo è pure fatto fare rosso con scritte TIM/Infratel
[cancellato] Pensa che io grazie a TIM invece vado a 100 (anzi, 80) invece di 1000.... e i 1000 invece di averli da 2 anni come i pochi fortunati in zona raggiunti da OF dovrò aspettarli ancora anni...
quindi preferivi essere in area bianca senza FTTC? E poi quando la FTTH BUL è disponibile cambi?
Tr4k gente che preferiva che tim non dichiarasse la fttc e non la portasse e condannasse la contrada ad una adsl per 20 anni in attesa del BUL...