Michele1977 Rubbo89 e come faccio io? Fai come ho scritto sopra, se non vuoi chiamare un Professionista, procurati una sonda in fibra da 8/10 mm, un paio di confezioni di scorricavo, un amico che possa darti un aiuto, e inizia ad introdurre la sonda lubrificano l'estremità e continuando mentre la infili, io dico che con un po di pazienza, ci riesci.
AleAttila Michele1977 ne trovi di economici da collegare al cellulare su Amazon , per queste stupidate o per controllare fognature otturate vanno benissimo , puo fare filmato e foto e dimostrare al costruttore che la canalina è ostruita... se invece non lo è può usare le foto fatte per insultare il tecnico Tim 😂
simonebortolin Rubbo89 In qualsiasi caso non è così promettente quell'etichetta.... Una sola coppia e pure in derivata, altro che 20/30
Michele1977 AleAttila per insultare il tecnico Tim Che c'entra il Tecnico Telecom, generalmente è l'Impresa che lavora per conto TIM, che nun c'hanno voglia de fà un caxxo!!
simonebortolin Rubbo89 nulla, ti avevano detto 20/30 coppie (e quindi 2/3 decadi) mentre ne vedo solo 10 (1 decade), e per di più in derivata seconda, quindi non si possono collegare tutti e 10 gli utenti. Sarà una cosa dolorosa [cancellato] tu puoi indagare su cosa c'è scritto nei grandi servizi informativi tim a propostio di questa situazione?
Michele1977 Rubbo89 Con il boroscopio, si controllano anche le alette delle turbine! Conviene chiamare un autospurgo, infila la sonda con la telecamera.....ma me sembra nà cosa esagerata, je costa n'botto😀 chiama un elettricista ben attrezzato..... che fai prima!
[cancellato] simonebortolin tu puoi indagare su cosa c'è scritto nei grandi servizi informativi tim a propostio di questa situazione? Posso accedere alle note di lavorazione della segnalazione ma di fatto è inutile...e non lavorando nel settore competente per quel tipo di attività il mio margine di manovra è nullo...confermo comunque che lo scenario è delicato vuoi per il discorso competenze Costruttore/Operatore vuoi per il discorso gestione subappalto attività...
AleAttila Michele1977 sì intendo il tipo che gli ha detto che la canalina è ostruita , se effettivamente non lo fosse sai quanti se ne meriterebbe ...
simonebortolin Rubbo89 Occhio che dopo arriva il tecnico che ti stacca il doppino per collegare il vicino🤣
LSan83 AleAttila sì intendo il tipo che gli ha detto che la canalina è ostruita , se effettivamente non lo fosse sai quanti se ne meriterebbe ... Dalla foto che ha fatto, il tratto con il tubo liscio piccolo avrà tipo 3 cm di diametro circa... Come puoi tirare in momenti diversi i doppini e le fibre ottiche di 4/5 case? Basta un sassolino e va tutto a quel paese. Ci saranno almeno 10 cavi da tirare in quel tubo negli anni... Almeno il corrugato rosso avrà i suoi 5/6 cm di diametro. Li è il costruttore che, a sue spese, deve tirar su tutto, scavare, cambiare i corrugati e rifare la pavimentazione. Ha fatto la cavolata, che rimedi.
simonebortolin LSan83 e pure quello rosso è inadeguato..... secondo me è un 50 e non 63 come minimo richiesto