Ciao, sono "nuovo" e volevo scrivere la mia esperienza in merito a Rovereto.
Abito in Via Veneto e quindi "credo" (ma non ne sono sicuro) che sono attestato alla centrale in centro (scusate gli eventuali strafalcioni tecnici); in ogni caso, il cabinet più vicino è in Via Tolomei, quindi a circa 200 metri.
Sono passato a Fibra Infostrada verso Marzo 2018, col profilo 200M.
La prime settimane, tutto bene, aggancio 160M e viaggio a 120M effettivi.
Dopo un mese però, i primi problemi di connessione "lenta".
Guardo il router, aggancio 30M (!!), quindi viaggio a circa 20M.
Sento più volte l'assistenza, e viene fuori che ora ho il profilo 100M....magie della tecnica.
Insomma, mi faccio sistemare il profilo tramite assistenza, e però, dopo l'intervento in centrale, anche se torno ad una portante di 140M, la velocità rimane come bloccata a 30M.
Richiamo n volte l'assistenza e in pratica mi dicono che è segnalata fin da Gennaio 2018 una "lentezza locale" (sic) e che è previsto un intervento di risoluzione all'11/6/2018 (ieri).
In pratica invece mi pare di capire che la "lentezza" si chiama "non c'è più banda", e quindi Dio solo sa quando questo problema verrà risolto.
Evidentemente, mi pare di capire che quello che nessun operatore mi può dire è che all'inizio ero stato agganciato a qualche armadio a 200 e poi qualche "buontempone" mi ha spostato su un armadio a 100 - e quindi ora navigo con la mia Fibra a 30.
Nel frattempo, Infostrada continua a vendere, in zona, contratti Fibra a 200M - promessi e non mantenuti....
In queste settimane, non vi dico le chiamate all'assistenza col tecnico che usciva in Centrale e chiudeva l'intervento (senza mai contattare il sottoscritto) perchè "il problema non sussiste"...Che nervoso..