MattCross handymenny ma anche in upload il discorso è lo stesso? Immagino di sì Vedo che in upload Tim e Vodafone hanno mediamente valori migliori rispetto a WindTre, Mentre per la latenza non saprei ma mi sembra la più performante Tim poi Vodafone e WindTre
handymenny MattCross Simile. L'upload per wind in N78 è solo 4G, mentre TIM ha fino a 60-80Mbps di upload 5G da sommare a quello 4G
MattCross handymenny ah ecco perché infatti ho raggiunto dei 50mbps in upload con WindTre sotto n78 ma erano valori che raggiungevo e superavo in 4g con una sola B3 con Tim
handymenny MattCross Se fosse stata abilitata l'aggregazione dell'upload 5G N78, avresti avuto +15-30Mbps con il blocco 40MHz, la metà con il blocco da 20MHz
MattCross handymenny prima parlavi di +60-80mps in upload in n78 perché dipende dal tipo di ampiezza di banda? Mhz
MattCross handymenny WindTre blocco 5g da 40mhz e blocco da 20mhz sono utilizzati a seconda delle zone geografiche/vendor giusto?
handymenny Camel90 ma in TDD si riesce a quantificare lo spettro riservato all upload? Per N78 per tutti è circa 7 DL 2 UL, contando anche la "fase di transizione" è più o meno un 80% DL e 20% UL In mmwave invece non ho idea, il rapporto più comune che si usa all'estero è 4:1
Camel90 MattCross in base alla zona geografica. In pratica il Nord Italia e la Sicilia con 40mhz 5G N78 W3+FW https://goo.gl/maps/4YeYxXaXU19ciZZQ6 Qui la mappa
handymenny MattCross Sì, ma solitamente su tutte le bts ci sono tutti e 60MHz, suddivisi in 40+20 o 20+20+20 in base alla ragione andrea2166 Era un po' di tempo fa però, si è aggiunto qualche altro terminale, come lo snapdragon insiders, che lo supporta potenzialmente anche in NSA (molto probabilmente va sbloccato andando di QPST etc..)
andrea2166 MattCross mi sembra che @handymenny avesse detto che solo s21 USA potesse fare aggregazione e solo in SA. I nostri no, in futuro sara sicuramente possibile avere 20+40 e non dimentichiamo che dovrebbero liberare le frequenze militari quindi wind3 e fastweb potrebbero comprare un blocco da 80mhz.