albgili73 Attivazione provider Dimensione direi davvero soddisfacente,come primissimo impatto un plauso oltre che alle prestazioni,alla assistenza,aggiornamenti immediati nell'area personale e sensazione di grande professionalita'.
giusgius albgili73 grazie mille ☺️ Dovresti avere anche IPv6 attivo di default, prova ad esempio da qui
giusgius giuse56 sì, da un paio di settimane è attivo di default. Chi è già attivo se lo ritroverà presto attivo automaticamente, altrimenti potete attivarlo dall’interfaccia del router. Già un buon 50% dei clienti è dual stack, ogni notte ne vengono aggiunti altri 😉 In caso di difficoltà contattateci e lo attiviamo noi
edofullo giusgius 🥳 Curiosità: avete una statistica di quanto traffico (come volume) è passato da IPv4 ad IPv6 sui clienti a cui lo avete attivato?
Emmeci gandalf2016 OT ma credo di aver trovato una nuova esclamazione da dire a casa quando mi cade la portante
giusgius edofullo Dato che il grosso del traffico è Netflix, Facebook, ecc ecc, e sono tutti servizi anche in IPv6, la quantità di traffico che sta passando in IPv6 è un bel po’, ma per i numeri precisi meglio valutarlo tra un po’, comunque superiore al 50%
artu72 giusgius mi diecvano che con IPv6 si avrebbero maggiori problematiche di sicurezza dato che ì'indirizzo è pubblico. Ma sicuramente mi sono perso qualcosa...
RominaMarottiAlbertoGiliberti Vado un po' fuori discussione,mio figlio mi dice di doppio nat limitato con l'xbox series x,avete idea se è una cosa gestibile?Io onestamente non ne ho idea.
fl4co Che router fornisce Dimensione? Si può gestire facilmente il firewall per gli indirizzi v6 dalla GUI?
giusgius albgili73 contattaci o via email o al telefono e ti mettiamo IP pubblico così risolvi fl4co artu72 si sì certo, di default le connessioni sono bloccate, il router fa da filtro, poi anche i dispositivi stessi
fl4co artu72 C'è sempre un firewall di mezzo. Il punto è capire se si può modificare facilmente dalla GUI.