itsmatteomanf [cancellato] a tariffazione maggiorata Che era la mia domanda… maggiorata di quanto? Nemmeno facendo il contratto mi lascia sceglierlo su indirizzo OF di Torino.
Ookami995 [cancellato] Ha cambiato la coppia cioè? Vedevate velocità basse e avete chiesto il cambio di posizione?
[cancellato] viking94 perfetto, credo sia un discorso di profili, ti ho scritto i dettagli nell' email @itsmatteomanf contattami pure privatamente, comunque al momento la differenza di costi è sostanziale, secondo me non ne vale la pena, converrà più nel 2022 @Ookami995 non l'ho inserito io, ma nell' ordine vedo che è stato chiesto un controllo con sostituzione della coppia, forse era stato visto qualcosa di anomalo
itsmatteomanf [cancellato] contattami pure privatamente Ti avevo già scritto (anche per altre cose) stamattina, poi ho visto l’occasione qui e pensavo che @[cancellato] lo sapesse. Ti ha menzionato e quindi è andata così 🤣
MrScottWalker [cancellato] il vostro modem PianetaFibraBox che modello di tplink è? Vedevo nelle specifiche che ha una porta ottica con sfp, richiedendolo su una FTTH OF si potrebbe per caso collegare il cavo ottico direttamente al modem (togliendo di mezzo l'ONT) o è vietato?
[cancellato] MrScottWalker Giro la domanda a @[cancellato] che saprà sicuramente risponderti al meglio per quanto riguarda la parta tecnica
[cancellato] MrScottWalker per le ftth spediamo i vr1200v o i vx220-g2v (pf6). Il firmware da qualche tempo è tornato l' originale tplink in quanto no nabbiamo più necessità di supportare la /31. Per le ftth l' ont è sempre necessario EliaM si confermo, c'è solo il costo di disattivazione della fttc. Nessun costo aggiuntivo causato da vincoli o attivazioni visto che parliamo di upgrade 😊
EliaM Ciao. Se si attivasse una FTTC e a breve (in teoria era previsto per fine estate) si potesse fare l'upgrade a FTTH, il prezzo rimarrebbe lo stesso (essendoci due offerte al medesimo prezzo per le diverse tecnologie)? E l'upgrade sarebbe completamente gratuito? Ovviamente parlo di area nera
edofullo Ratavuloira upload a 500 Cosa mi sono perso? Ratavuloira Continuiamo con serie A e serie B? Sarà che quel profilo non è previsto dai bandi Infratel... ricordiamoci che le offerte C&D sono soggette a regolamentazione, in A&B è libera concorrenza. edit: rileggendo sarà il solito profilo 1000/500 a oltre 100€ al mese, estste da un sacco sui listini TIM/Fastweb e OpenFiber. Sarebbe bello avere ulteriori dettagli... Immagino dei costi in linea con altri operatori che probabilmente dovrebbero avere la loro pagina sulla trasparenza tariffaria.
[cancellato] edofullo Ratavuloira come detto da edofullo è perché il profilo 1000/500 openfiber non lo rilascia in aree bianche. I prezzi sono molto inferiori dei 100, parliamo sotto i 60€, ma abbiamo deciso di rimandarlo ufficialmente (privatamente è già possibile attivarlo) a fine novembre/inizio dicembre visto che stiamo anticipando l' estensione della copertura su fibercop (ora limitata alle aree dove c' era prima flashfiber)
Pierre02 [cancellato] Il punto è che non conosco nessun operatore Open Stream che venda altro rispetto al 1000/300
[cancellato] Pierre02 su aree bianche è normale. Su aree nere no, i profili 1000/500 esistono dalla notte dei tempi. Diciamo che sono più orientati al business, il privato di avere 300 o 500 di upload di fatto non cambia nulla
[cancellato] Pierre02 Perché i tagli di banda inferiori costano uguale come canone a OF, quindi tanto vale non farsi vedere "inferiori" alla concorrenza che sbandiera il gigabit ovunque 😉 Uno dei pochi che lo fa è 4ALL.
Technetium Pierre02 Internet One e altri piccoli operatori vendono il profilo 1000/500 da quando esiste.
Ratavuloira [cancellato] il privato di avere 300 o 500 di upload di fatto non cambia nulla beh, insomma, è quasi il doppio eh. Ok, di picco e tutto quello che si vuole, però...
LSan83 Ratavuloira per carità la differenza si vede, ma quante volte un privato fa upload prolungati pesanti da sfruttare più di 300 Mbps? Quando hai mandato in cloud tutto il tuo HD che fai? Ricominci da capo per sport?