Ale91 Buonasera a tutti qualcuno ha novità su lavori di FTTH a Verbania? ultimamente vedo tutto fermo In giro anche su sito Fibercop non ci sono cantieri.. Sembra un miraggio avere una connessione decente a Verbania nonostante sia capoluogo di provincia
lollo96 Ale91 hai ragione!! Hanno coperto un paio di civici a intra l'anno scorso e poi zero. A sto punto o faranno qualcosa verso fine anno oppure si muoverà qualcosa nel 2024.
Ale91 Ormai ho perso le speranze a Verbania sinceramente non so con che criterio facciamo i lavori. Di eolo200 mega invece qualcuno sa se funzioni bene??? Bts sopra autoscuola ceno
SalvatoreSolano Ale91 Io sto a Feriolo, ho Eolo 100(la 200 non arriva), BTS Ompio, sopra Bieno, dista 3,4km, va molto bene.
dani12_ Ale91 Per quanto riguarda Eolo 100 o 200 va molto bene, evita la 30 invece. Per quanto riguarda la fibra purtroppo le date che FiberCop ha dato ormai quasi 2 anni fa non sono vincolanti e dunque potrebbero ripartire con i lavori domani come tra due anni. È da almeno 1 anno e mezzo che non vedo un cantiere a Verbania.
Ale91 Io avevo visto che avevano iniziato diversi cantieri tipo: via Roma Via Renzo boccardi Via de bonis Ma non so a che punto sono, sul sito non ci sono nemmeno indicati . Sinceramente non so nemmeno quanta copertura ftth ha Verbania che io sappia c’è via rosa franzi
lollo96 Appena uscito il permesso, dovrebbe essere Fibercop perché anche gli altri lavori sono stati fatti da Elecnor. Speriamo vadano avanti con altre zone dopo Intra.
lollo96 Nuovi permessi per Intra alta: Inoltre ho visto sul sito connettiti italia che risulta attivo il piano 1 giga con 333 civici da connettere.Non so quindi se i permessi sono legati a questo.
SalvatoreSolano Ciao, dalla rotonda, quella dove c'è la Zimox a Gravellona Toce fino al Cash and carry a Feriolo stanno passando cavi bianco/trasparenti e cavi verde scuro/blu, penso sia Tim.Non hanno finito, magari entrano al Tecnoparco o arrivano a Feriolo...
L4ky SalvatoreSolano Il tecnoparco è già cablato in FTTH fin dalla sua costruzione. C'è un architettura di rete P2P ( se ricordo bene ) e il servizio è erogato direttamente dal consorzio. Non vorrei dire inesattezze ma il tutto è interconnesso al nodo del TOP-IX presente proprio al Tecnoparco.
SalvatoreSolano Stamattina andavano, sempre dalla rotonda Zinox, verso gravellona. Ho visto che avevano un mazzo di cavi bianco/rosa in mano.