gandalf2016 In base alle registrazioni fallite che rilevano ?
Questa è l'idea che mi sono fatto, che c'è qualcuno (che sia umano o un bot) che si guarda le registrazioni fallite
AntonioSolida
A parte il collegamento con QPST, che se sai usare PDC non è per niente difficile, i file per il funzionamento di IMS
sono quelli nella cartelle /nv/item_files/ims (il più importante è/nv/item_files/ims/IMS_enable), /ims, /efsprofiles.
Io quello che faccio è caricare un MBN (del mio dispositivo), con già quello che mi serve abilitato (esempio VoLTE e Vowifi), e poi mi personalizzo il comportamento modificando /efsprofiles/overideconfig, cercando di "mimare" le config ufficiali su altri dispositivi.
In alcuni casi va anche toccata la carrier policy, se quest'ultima limita il funzionamento del VoLTE a un PLMN specifico (ma questo può succedere anche caricando MBN).
Però c'è da considerare che alcuni dispositivi resettano tutte o parte delle modifiche ad ogni cambio SIM o riavvio, io sono fortunato che posso impedire al mio XZ1 di fare ciò, su altri dispositivi non è così semplice
Qua trovi il tool che uso per estrarre gli MBN: https://github.com/jessenic/MCFGSExtractor