Buonasera a tutti, oggi ho rispolverato il tim hub ed ho tentato di installare la gui di Ansuel. Ho seguito questa guida.
Seguendo gli step in ordine:

• Sono passato dalla versione AGTHP_2.2.0 alla 1.0.3

• Ho installato la versione indicata di autofleshgui, una volta connesso ogni comando inviato la risposta era "sleeping..." con risposta finale di provare a connettersi con user/password root/root.

• Ho avviato WinSCP, inserito l'ip del modem, la porta era già inserita e l'user/psw. Qui continua a resitituire un errore: "Errore di rete: connessione a "192.168.1.1" rifiutata."

Mi potete aiutare? Vi ringrazio in anticipo. 🙂

Crossway ha cambiato il titolo in Problemi installazione Ansuel gui su Tim Hub .

Crossway modello preciso del tim hub? DGA4132 / VBNT-S o DGA4331 / VCNT-3?

Crossway prima di tutto fai un bel reset per pulire, poi installa questo firmware (che dovrebbe essere quello piu' aggiornato e rootabile) via torrent, dopo averlo installato scarica questo tool e segui la relativa guida su github qui, quando hai finito fai l'accesso via ssh al router e lancia questo:
      sed -i -e 's/#//' -e 's#askconsole:.*\$#askconsole:/bin/ash#' /etc/inittab

fammi sapere come va

fabio1999ita Appena torno a casa provo, poi aggiorno il post 😉

fabio1999ita
        Come puoi vedere sono riuscito ad aggiornale alla versione 1.0.5. Ma il problema rimane, il root sembra eseguito ma quando provo ad accedere da putty o winSCP mi restituiscono entrambi un errore...

prova ssh dalla porta 6666

cosa dice nella schermata della console di python? please try a ssh...

fabio1999ita stesso problema con la porta 6666 sia con putty che con winscp.
          La schermata dice Please try a ssh connection now to 192.168.1.1 with username root and password root (change password immediately with passwd!) Rebooting your modem now is recommended to stop any services that have been disabled.
          Allego uno screen dove si vede l'intera finestra

Crossway durante la procedura sei scollegato dalla dsl e sei dentro la porta wan ?

fabio1999ita il modem è solo collegato con un cavo ethernet alla porta 1

Crossway è la wan? se no rifai tutto collegato alla wan

fabio1999ita No la porta 4 funge da eth e wan ma quando la collego al pc non funziona, non riesco nemmeno a connettermi all'ip del modem, funziona solo sulle 3 eth standard

Crossway devi usare quella e settare un ip statico da windows manualmente
                    mettiti:
                    ip 192.168.1.2
                    subnet 255.255.255.0
                    gateway 192.168.1.1

fabio1999ita
                      Configurata in questo modo c'è l'errore connection time out (sul modem la spia broadband è verde mentre la spia internet lampeggia rossa)

Crossway non so come aiutarti, non ho mai avuto quel modello, io lo avevo fatto sul technicolor la modifica e bisognava usare la wan, controllo che il modello sia precisamente questo: DGA4132 / VBNT-S che magari hai una mezza variante, immagino che lo trovi sulla gui il modello preciso

@FraMatt ho visto che tu sei riuscito, se hai voglia di dagli una mano..

fabio1999ita non so come aiutarti

ti ringrazio lo stesso per l'aiuto e il tempo speso fino ad ora 🙂

fabio1999ita immagino che lo trovi sulla gui il modello preciso

Nella sezione gateway dice "Versione Hardware: VBNT-S"

Crossway Ho installato la versione indicata di autofleshgui, una volta connesso ogni comando inviato la risposta era "sleeping..."

Questo è normale, in pratica attende per 5s l'esecuzione di ogni commando

Se hai seguito esattamente la guida passo per passo, ti direi di provare con una versione vecchia di autoflashgui, ad esempio questa: https://github.com/mswhirl/autoflashgui/archive/b2902272a42d3f7e8336a25675195739faf3059f.zip

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile