giusgius shekina non saprei mi dispiace! Cheope AndreaAglietta no, noi non abbiamo queste informazioni, solo se è I’m vendibilità il comune vediamo se è collegabile o no, ma nessuna info sul PCN diversa da quelle pubbliche
AndreaAglietta giusgius grazie delle info..ormai ci sono abituato ad aspettare..penso che il più dell'attesa l'ho fatta
AndreaAglietta ma se facendo la ricerca di copertura su OF esce che sei connesso e l'elenco dei patner posso dedurre che abbiano rilegato il pcn? Il comune è Gonzaga (MN)
hypersv AndreaAglietta ora per vedere se è rilegato o no ti basta inserire un indirizzo coperto sul sito di Dimensione, se non è rilegato esce un avviso
AndreaAglietta hypersv ora per vedere se è rilegato o no ti basta inserire un indirizzo coperto sul sito di Dimensione, se non è rilegato esce un avviso fatto e c'è l'avviso di prevendita..quindi non ci siamo avevo fatto altre verifiche e usciva sei connesso tranno w3 che mi proponeva la fttc tim il che mi aveva fatto sospettare che non era ancora connesso
giusgius AndreaAglietta anche in prevendita puoi fare normalmente l’ordine, poi appena è tutto pronto ti attiviamo 😃
Liepez Salve, mi ricollego al post - ho visto che nel mio comune è da almeno il 2011 che c'è installato un PCN -> PCN Mereto di Tomba (UD) - però solo in questi giorni hanno terminato i lavori delle infrastrutture BUL. La posizione combacia con la mappa del sito BUL quindi non credo sia una coincidenza, ma come può essere che sia lì da così tanto tempo? 🤨 Per dire che fino a un paio di anni fa nel comune c'era solo la miniADSL a 640kbps... poi due anni fa TIM aveva portato la 100 mega e ora OpenFiber sta ultimando i lavori della fibra... Assurdità italiane...😑
pioccd Liepez Progetto ERMES FVG e Openfiber ne ha approfittato probabilmente per installare lì dentro gli apparati.
Pierre02 Liepez A stento si vede da street view, vai in zona e fai qualche foto (con particolare attenzione ad eventuali pozzetti nei dintorni)
andreagdipaolo Liepez Vero, ma allora che cos'è quel coso lì? Probabilmente un POP Insiel in prossimità di quello che mi pare essere il municipio o una struttura pubblica.
GdiunG andreagdipaolo pop insiel? È un operatore locale o cosa? Edit: mi pare sia un azienda che lavora in ambito informatico per i comuni (mi pare solo del Friuli) Comunque se c'è questa fibra "proprietaria" la possono usare anche altri tipo tim,fastweb,dimensione,pianetafibra ecc? Edit 2:si,hi cercato ma non capivo se la loro fibra era proprietaria oppure era una specie di appalto tim/altro operatore che dopo rende disponibile la fibra a tutti gli operatori
Liepez Esatto, è proprio il municipio - cmq se si cambia la data a street view si vede anche meglio. Cmq nel 2015 Infratel aveva fatto del lavori.
andreagdipaolo GdiunG è la rete pubblica regionale, ma non per le utenze domestiche, come Lepida. Cerca.
edy Buona serata a tutti voi , una cortesia e' possibile avere notizie su collaudo PCN per il mio indirizzo sono passari 6 mesi da ultimazione lavori applicato alla parete di casa mia punto ROE ma non so nulla per collaudo o previsioni, gentilmente si puo' avere notizie, in merito: VIA DEL SIGNORE 5 MASCALI PROV.CT (frazione PUNTALAZZO), Grazie in anticipo per eventuali risposte.cordiali saluti.
leoventu edy La vendibilità si ha senza collauda, in quanto serve principalmente per farsi "pagare" da Infratel. Un comune non collaudo può essere benissimo vendibile, anzi nella maggior parte dei casi è così. Non risulta ancora aperta la vendibilità presso il comune evidentemente non hanno terminato ovunque i lavori.
MicheleBandinu edy indirizzo in copertura ma manca la vendibilità , poi bisogna verificare anche la rilegatura.