shekina Ciao, ho una domanda stupida sul PCN, da fuori si vede se è collegato e internet? allego foto
andreagdipaolo shekina da fuori si vede se è collegato e internet? No, è impossibile. Dimmi il Comune e lo controllo dal database.
Pierre02 Beh dipende. Ad esempio da me a qualche centinaio di metri c'è un collegamento tra dorsale regionale usata da praticamente ogni operatore fisso e mobile e rete BUL. Da lì le fibre di dorsale arrivano al PCN tramite corrugati e pozzetti BUL, ma magari in altri posti è diverso. Tanti altri modi non ci sono dato che non puoi vedere cosa c'è dentro al PCN
andreagdipaolo Controllato da altre discussioni, Piegaro. PCN PGAMA di Panicale, rilegato. In quel comune avevo un cliente che mi aveva promesso di fare il contratto con noi e appena ce l'hanno sbloccato si è abbonato con un altro operatore, me lo ricordo molto bene 🤣 Se non ti sei già abbonato puoi valutare la proposta di Tiscali che possiamo finalizzare privatamente.
btommy24 andreagdipaolo buongiorno, potresti controllare anche il mio comune, Castelnuovo di Porto (RM), il PCN è stato installato circa 3 mesi fa. Grazie
shekina andreagdipaolo PCN PGAMA di Panicale, rilegato Esatto è il PCN di Panicale, grazie. giusgius rilegato da poco tra l’altro È si, fino a qualche giorno fa non era ancora rilegato, quindi adesso dovrebbe essere possibile attivare le linee?
shekina giusgius rilegato da poco tra l’altro @giusgius Della VLAN del PCN di Panicale si sa niente? 🤣
andreagdipaolo shekina È si, fino a qualche giorno fa non era ancora rilegato, quindi adesso dovrebbe essere possibile attivare le linee? Sì, con i tempi tecnici necessari per il rilascio VLAN, il sopralluogo, le eventuali richieste di permessi e l'allaccio. Ti sei già abbonato o devi scegliere?
shekina andreagdipaolo Ti sei già abbonato o devi scegliere? Non mi sono abbonato ancora in quanto ho un vincolo con Tim 😌 devo aspettare ancora qualche tempo purtroppo
andreagdipaolo shekina Tieni comunque presente che il vincolo è proporzionale al tempo che ti rimane, se vai via a pochi mesi dalla scadenza sono poche decine di euro.
shekina andreagdipaolo se vai via a pochi mesi dalla scadenza sono poche decine di euro. Il problema è che Tim ha coperto tutti gli armadi con la fttc nel giro di 2 settimane da pochissimo proprio prima della commercializzazione della FTTH e quindi niente per ora 😌
FilippoLunardi Da me hanno montato il mini PCN, passandogli accanto si sentono le ventole andare ma il comune è ancora in collaudo da almeno 3 settimane, da quando hanno finito di fare tutti i lavori al mini PCN e lo hanno acceso (un ragazzo ci ha lavorato collegando cavi per una settimana)
Pierre02 Il PCN può già funzionare anche se ancora non collaudato e potresti essere già attivabile, così come, ahimé, viceversa
andreagdipaolo shekina Avresti potuto scegliere uno dei tanti olo, tra cui ce ne sono anche senza vincolo. Probabilmente avevi troppa fretta.
shekina giusgius Purtroppo ancora no! Oggi dopo 1 mese dalla richiesta per email di informazioni mi risponde infratel: "Salve, Open Fiber conferma di avere effettuato oggi delle attività che rendono possibile la fruizione dei servizi a Piegaro. Cordialmente Infratel Italia S.p.A." giusgius sai niente? 🤣🤣🤣
Cheope Ma quindi al di la di open fiber anche gli operatori possono sapere se un pcn è attivo (collegato) anche se nn è stata aperta la vendibilita? Nel qual caso si potrebbe conoscere lo stato del pcn di Ozzano Dell’emilia?
giusgius shekina non saprei mi dispiace! Cheope AndreaAglietta no, noi non abbiamo queste informazioni, solo se è I’m vendibilità il comune vediamo se è collegabile o no, ma nessuna info sul PCN diversa da quelle pubbliche