TwinParadox Prova ad aprire una segnalazione al 187 chiedendo un "reset porta" e vedi se la situazione cambia o migliora. Prova anche un reset alle impo di fabbrica del tim hub, magari con un "reprovisioning" si risolve da solo. Diversamente potrebbe essere un guasto sulla permuta in armadio (tra l'altro non agganci nemmeno upload pieno).
Michele1977 TwinParadox Potrebbe essere un conflitto d'indirizzo IP, qualche tempo fa, ci sono andato a "manicomio" il WIFI del SmartTv, prendeva lo stesso IP dello smartphone.
TwinParadox Michele1977 Un conflitto di indirizzi IP non ti fa proprio navigare, invece dalle immagini naviga (sia pure lentamente) e non ha pacchetti persi.
Michele1977 TwinParadox Un conflitto di indirizzi IP non ti fa proprio navigare No ti fa navigare, ad esempio, guardavo un film su netflix, poi si bloccava per poi riprendere.
TwinParadox Michele1977 Infatti gli ho suggerito di riportare il modem TIM alle impo di fabbrica, collegarlo alla linea telefonica e lasciare che si "autoconfiguri" (provisioning).
TwinParadox Giuseppe0088 Apri segnalazione dall'applicazione dello smartphone per linea con navigazione lenta oppure chiama al 187 chiedendo l'intervento tecnico.
Michele1977 Giuseppe0088 ho effettuato il reset di fabbrica ma non è cambiato nulla Se non rilevi conflitti IP, prova a chiedere un reset porta rimanendo al telefono con il 187,, tanto ci mettono pochi secondi, se non cambia nulla, allora faranno intervenire il Tecnico, potrebbe essere la porta che si sia guastata. I parametri di linea sono discreti, a parte l'upload basso, potresti essere su decade derivata.
Giuseppe0088 Salve, dopo 10 giorni e numerose segnalazioni il problema non è stato risolto. Per Tim è tutto perfetto, eppure continuo a navigare a 0,50 Mb in download. Qualche idea?
[cancellato] Giuseppe0088 Prova a spengere il wifi al modem, collegare solo 1 pc via cavo con una live linux e fare uno speedtest. Questo è l unico modo per capire se nella tua rete domestica c'è qualche problema.
Valeri0p Sei al di sotto della banda minima garantita da contratto. Potresti effettuare un test con Nemesys da un computer connesso al modem via cavo ethernet? Se anche questo conferma la presenza del problema puoi fare reclamo.