giusgius Ormo Purtroppo su questa cosa non possiamo esserti d'aiuto, è un blocco che fanno loro, e noi non abbiamo potere in merito, mi dispiace...
Ormo Aggiorno che ho installato Protonvpn, che e' un vpn di base gratis, e con connessione dai paesi bassi mi fa accedere tranquillamente. Quindi dev'essere intervenuto qualche blocco di qualche tipo. Una cosa che non ho capito @giusgius avendo fatto quella cosa per torrent, ora l'IP e' praticamente statico? Non c'e' modo per me da solo per fare qualche tipo di refresh?
giusgius Ormo Certo, forzato il rinnovo, riavvia pure. Magari hanno messo in blocco proprio il tuo IP.
Ormo giusgius ...Si. Con IP diverso e' di nuovo possibile l'accesso. Non vorrei pero' che il problema si ripresentasse regolarmente.
[cancellato] Ormo Ciao. Ho avuto oggi il tuo stesso problema. Cambiando la password d'accesso ha ricominciato a funzionare regolarmente.
Ormo [cancellato] Pero' non e' un problema di password, e' un problema di timeout della connessione. Stessa cosa nel tuo caso? Magari il cambio della password forza un reset automatico delle credenziali.
[cancellato] Ormo Ha cominciato stamattina verso le 10 a non collegarsi con problema timeout. Dopo un momento si collegava ma non avevo più nessun messaggio. Fatto il cambio password e dopo una mezz'ora ha ricominciato a funzionare. Avevo problemi sia su webmail che tramite la posta sull'Iphone.
giusgius Ormo Il timeout deriva da un blocco via firewall dall'altro lato, quindi per qualche motivo vieni bloccato, ma il motivo dovrebbero dirtelo loro 😀
Ormo [cancellato] Boh, allora puo' anche essere un semplice problema tecnico. Rimane il fatto che il mio blocco era su IP, quindi e' strano. Se nel tuo caso iphone e webmail non condividevano connessione il problema e' diverso.
[cancellato] Ormo Considera che ho provato sia con connessione Pianeta Fibra Homobile e FTTC fastweb. Sempre lo stesso problema
macro per il momento, la mia vecchia mail di alice adsl (2007), funziona ancora. per un bel po' ha funzionato anche in invio (non avevo cambiato l'account predefinito) pur collegandomi con Tiscali adsl (dal 2014). in ricezione continua a funzionare (controllo le email sempre prima via pop3 con MMM3)