giusgius Milleusi sono assolutamente tecnologie diverse e antenne differenti, inoltre l’FWA su rete OF, almeno con noi, è a traffico illimitato, quindi una vera e propria linea fissa, che con il 4G non c’entra nulla
Marco84 giusgius ho visto il vostro sito internet. Sul sito OF mi danno coperto da FWA ma non ci sono ulteriori dettagli in merito. Sul vostro sito c'è scritto che è necessaria una verifica manuale.. ti scrivo in PVT
Filippo94 Milleusi FWA e rete cellulare sono due trasmissioni differenti Sì, solitamente (tranne qualche caso es. TIM e Vodafone FWA è di fatto la rete del cellulare). Con l'antenna FWA di OF, invece, avresti una tecnologia completamente diversa e avresti stabilmente 100 mega costanti, altro che 2-10 mega...
Milleusi Grazie per le risposte, ho aderito all' offerta di Vodafone (tre mesi di prova), in quanto Dimensione, come ho capito essendo partner di O.P. mi ha risposto che voglio 2 mesi da parte di O.P. per il censimento e uno da parte loro dopo la richiesta... Tempi decisamente biblici...
Filippo94 Milleusi Tempi diversi, prestazioni diverse. Se puoi temporeggiare con soluzioni temporanee in attesa che sia attivabile Dimensione sarebbe l'ideale, per poi passare appena disponibile.
LSan83 Milleusi voglio 2 mesi da parte di O.P. per il censimento e uno da parte loro dopo la richiesta... Tempi decisamente biblici... Come tutta la burocrazia italiana purtroppo. Io (dopo mio padre) sto aspettando da quasi 50 anni il previsto collegamento stradale tra la mia contrada e la provinciale a carico del comune (insieme ad acquedotto, fognatura e metanodotto)... fai tu. Comunque ti conviene iniziare l'iter visto che l'FWA di OF è una connessione seria a differenza delle "finte FWA" di Vodafone/Tim/Wind/Postemobile. Nel frattempo la soluzione "tampone" per l'attesa c'è l'hai. Poi che ci mettono 3 o 5 mesi poco importa.
Milleusi In effetti, approfitto dei tre mesi di prova della Vodafone e nel frattempo mi faccio censire... Approfitto della discussione anche se non è FWA mah FTTH, il pozzetto di O.F. sta a 200m, per arrivare da me passerebbe davanti a decine di case, sono su una statale, allungare il tracciato sarebbe impossibile nel futuro, o quella è la linea? Grazie
Hadx Milleusi allungare il tracciato sarebbe impossibile nel futuro, o quella è la linea? Sicuramente con l'attuale piano BUL è impossibile. Magari un giorno verrà estesa la copertura.