morris2003 A livello di Keenetic OS è lo stesso per tutti e 3?

Esatto, dalla fascia più bassa fino alla fascia top il software è lo stesso, cambiano semplicemente le caratteristiche tecniche (Gen.Wifi, CPU, Ram, Porte USB etc.).

Se hai un rack e la possibilità di usare switch a 2.5G il Challenger SE è perfetto

    Rekko Ho uno switch 1gbit da 24 porte

    Leggevo che i Keenetic di qualche anno fa tendevano ad avere una copertura wifi minore rispetto agli altri vendor, è ancora così?

    @"Keenetic-Italia"
    Ciao, Forse è una domanda scontata ma è tutto il giorno che non ne esco...
    Sono appena passato da un Fritz a un keenetic titan tutto perfetto ma non riesco a capire come creare un profilo con un limite di tempo. Ho capito come per esempio decidere che un apparecchio si può collegare solo in determinate ore del giorno ma non ho capito come dargli un limite di tempo. Nel Fritz box bastava creare un profilo e assegnarlo .

      Tonino666 L'account da te mal taggato non è più attivo.

      Ciao a tutti, scrivo qui perchè ho un problema con il mio Keenetic whooper SE. Ho provato a fare una veloce ricerca ma non ho trovato risposte.

      Premetto che ho una connessione FTTH con Aruba e non sono un grande esperto nell'argomento.

      Stavo iniziando a smanettare con il pannello di controllo del router per assegnare una priorità importante al mio MacBook Air in quanto lo uso anche per videogiocare con Geforce Now e vorrei avere appunto la massima stabilità possibile. Quindi per prima cosa ho disattivato l'indirizzo wifi dinamico dalle impostazioni del pc e successivamente ho impostato la priorità massima dal pannello del router. Tuttavia se seleziono una priorità diversa dalla 6 (predefinita) la connessione del pc mi si pianta completamente. Per farvi capire è tanto se mi parte uno speedtest e l'unica volta che è partita mi ha dato un ping superiore a 4000. Nel mentre sugli altri dispositivi continua a funzionare benissimo. Come posso risolvere?

      Oltre a questo ne approfitto per chiedervi altre due cose:
      1-ho diversi dispostivi domatici a casa, esiste qualcosa per creare un segmento destinati a questi per far si che occupino poca banda/siano ottimizzati per il loro funzionamento?
      2-ogni tanto uso openvpn per connettermi da remoto al nas dello studio dove lavoro. Ma da quando ho installato Aruba e il Keenetik non mi si collega alla cartella, cosa posso fare?

      Grazie

        MattiaCremasco ho diversi dispostivi domatici a casa, esiste qualcosa per creare un segmento destinati a questi per far si che occupino poca banda/siano ottimizzati per il loro funzionamento?

        Su keenetic dovrebbe essere possibile creare SSID appositi o VLAN che per separare i dispositivi IOT dalla rete principale.

        MattiaCremasco ogni tanto uso openvpn per connettermi da remoto al nas dello studio dove lavoro. Ma da quando ho installato Aruba e il Keenetik non mi si collega alla cartella, cosa posso fare?

        Questo potrebbe essere perché con Aruba non hai un i pubblico ma sei in CG-Nat ma non ne sono sicuro.

        MattiaCremasco Tuttavia se seleziono una priorità diversa dalla 6 (predefinita) la connessione del pc mi si pianta completamente. Per farvi capire è tanto se mi parte uno speedtest e l'unica volta che è partita mi ha dato un ping superiore a 4000. Nel mentre sugli altri dispositivi continua a funzionare benissimo. Come posso risolvere?

        Devi contattare keenetic per vedere cosa possono fare, via mail ti conviene. Purtroppo il rappresentante non c’è più, ha smesso di lavorare per loro.

          giuse56 Su keenetic dovrebbe essere possibile creare SSID appositi o VLAN che per separare i dispositivi IOT dalla rete principale.

          Non ho capito nulla😂

            MattiaCremasco Ti conviene aprire un thread specifico per i tuoi problemi, che questo è troppo generico.

            9 giorni dopo

            Buongiorno, ho un problema riguardante le chiamate VOIP. Sono in possesso di un Titan 2 con adattatore Keenetic Linear collegato su porta USB 2.0. Il provider telefonico è Eolo.
            Definendo con A il telefono collegato al Linear (es. Cordless Brondi) e B il telefono con il quale si è in chiamata (es. iPhone), B ha sempre un effetto di eco come sottofondo della chiamata. Qualche volta più intenso e altre volte meno.
            Per sicurezza ho fatto la prova con il router fornito da Eolo e il problema non si presenta.
            Qualcuno sa come risolvere questa problematica?

              PaoloScognamiglio Solitamente questo problema è dovuto a un innalzamento della latenza. Forse c'è stato un aggiornamento firmware che ha 'rotto' qualcosa?

                Bast Non mi sembra, da quando ho collegato il telefono al modem ho questo problema (inizialmente l'ho usato senza VOIP).
                Aggiornamenti di Keenetic OS sono stati fatti e proprio in questi giorni, come ulteriore prova, ho aggiornato dalla 4.2.5 alla 4.2.6.1, ma il problema sussiste ancora. La connessione internet si comporta come sempre.
                Provando a collegare il modem di Eolo, il problema sparisce del tutto

                • mark129 ha risposto a questo messaggio

                  Eventualmente, è possibile utilizzare il modem di Eolo per la connessione e il Keenetic come router evitando la problematica del doppio NAT?

                  • mark129 ha risposto a questo messaggio

                    PaoloScognamiglio evitando la problematica del doppio NAT?

                    Mettendo il keenetic in DMZ, se il router Eolo ha quella funzione.

                    PaoloScognamiglio

                    Ci sono due prove che puoi fare, ma devi passare dalla CLI (https://help.keenetic.com/hc/en-us/articles/213965889-Command-line-interface-CLI)

                    1. Modificare il settaggio relativo al livello di soppressione dell'eco, abbassando rispetto al valore di default (cfr. comando nvox fxs echo-canc-mode nel manuale CLI specifico per il tuo router Keenetic che trovi insieme al manuale nella pagina di supporto)
                    2. Modificare l'impedenza della porta RJ11 a cui è collegato il tuo telefono fisso (cfr. comando nvox fxs port 1 impedance 600_0_0 di cui però non c'è molta documentazione, quindi vedi qui https://hwp24.com/articles/keenetic_linear_omnivorous_sip_gateway_to_which_a_disk_phone_can_be_connected/ o contatta il supporto via mail)

                      mtrabo avevo letto del comando nvox fxs echo-canc-mode in un altro posto e ho provato a impostarlo su 0, ma purtroppo non ha risolto la problematica ... provo a verificare sulla pagina di supporto... grazie per l'informazione

                      AGGIORNAMENTO:
                      Ho impostato nvox fxs echo-canc-mode a 3, l'effetto echo è sparito ... devo verificare il comportamento di alzamento e abbassamento del volume in chiamata ed eventualmente regolare il threshold... se avete consigli in merito sono ben accetti... l'impedenza è settata di default a 270_750_150, ho provato il setting a 600_0_0 ma non cambia nulla

                        Buona sera a tutti, provo a chiedere qui: non riesco a capire come creare un sensore REST su Home Assistant che mi segnali se il DND è impostato sul voip associato al Keenetic. Mi ero studiato la documentazione e la pagina web ma non ne sono venuto fuori. Il problema non è il sensore in sé, so come estrapolare altri dati (come per esempio le informazioni sulla chiamata in corso) ma per quanto concerne il DND non ne vengo fuori. Qualcuno ha avuto modo di aver a che fare e sa darmi una dritta? Grazie mille in anticipo!

                        MattiaCremasco Le vlan puoi vederle informalmente come reti aggiuntive oltre a quella principale, puoi crearci delle reti wifi oppure anche solo cablate (quindi con il cavo). L'ideale se hai dispositivi pensati per l'IoT / Domotica ecc di associarli tutti su una rete diversa da quella principale dove ti connetti con i dispositivi che usi di solito (pc, tablet, smartphone ecc..

                        mtrabo purtroppo non ho ancora risolto … o meglio, l’effetto echo, come avevo scritto nel messaggio su, è sparito con canc mode a 3, ma ho problemi di qualità generali … spesso l’interlocutore si lamenta che non sente nulla o che sente la voce con intermittenza … non sono per nulla soddisfatto …
                        Proverò a sentire l’assistenza Keenetic ma su questo aspetto sono più che deluso …

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