Ciao a tutti, scrivo qui perchè ho un problema con il mio Keenetic whooper SE. Ho provato a fare una veloce ricerca ma non ho trovato risposte.
Premetto che ho una connessione FTTH con Aruba e non sono un grande esperto nell'argomento.
Stavo iniziando a smanettare con il pannello di controllo del router per assegnare una priorità importante al mio MacBook Air in quanto lo uso anche per videogiocare con Geforce Now e vorrei avere appunto la massima stabilità possibile. Quindi per prima cosa ho disattivato l'indirizzo wifi dinamico dalle impostazioni del pc e successivamente ho impostato la priorità massima dal pannello del router. Tuttavia se seleziono una priorità diversa dalla 6 (predefinita) la connessione del pc mi si pianta completamente. Per farvi capire è tanto se mi parte uno speedtest e l'unica volta che è partita mi ha dato un ping superiore a 4000. Nel mentre sugli altri dispositivi continua a funzionare benissimo. Come posso risolvere?
Oltre a questo ne approfitto per chiedervi altre due cose:
1-ho diversi dispostivi domatici a casa, esiste qualcosa per creare un segmento destinati a questi per far si che occupino poca banda/siano ottimizzati per il loro funzionamento?
2-ogni tanto uso openvpn per connettermi da remoto al nas dello studio dove lavoro. Ma da quando ho installato Aruba e il Keenetik non mi si collega alla cartella, cosa posso fare?
Grazie