fl4co Pivello Hai ONT? Da una veloce ricerca online pare che Vodafone utilizzi la VLAN 1036, quindi devi impostare questo numero nel tag della porta WAN. Le credenziali PPPoE dovrebbero essere vodafoneadsl/vodafoneadsl ma probabilmente qualsiasi utent/password funzionano.
Pivello fl4co ho una cassetta open fiber senza uscite ethernet ma collegata al router con un cavo in fibra con che a sua volta è collegato a un modulo sfp huawei smartax che collego al keenetic appunto in porta sfp. Ecco non ho impostato il parametro vlan sempre perchè non ho smanettato abbastanza. Grazie
ermanno Pivello dal portale vodafone parametri per modem alternativi scorri in basso e trovi i parametri per ftth
Pivello paghy Non mi pare di avere trovato una lista di isp nel menù di prima configurazione... mi chiedeva se usare con ip statico, dinamico etc... In effetti non ho smanettato più di tanto nell'interfaccia web del router però ho già qualche info in più grazie..Sicuramente farò delle prove e vi chiederò qualche altro consiglio...è importante sapere dove guardare senza fare una caccia al tesoro. La pagina del modem libero di cui parli la trovo qua sul blog? Ho girato un po in rete ma non ho trovato nulla di interessante. Grazie di nuovo
simonebortolin @Pivello evitiamo i messaggi multipli 🙂 puoi modificare il messaggio anche sia da telefono che da pc
Pivello ermanno download 590Mb/s up 192 ping 10 jitt 1 ( 5Ghz ).... viaggio di sicuro molto meglio di prima almeno 100Mb/s in più rispetto alla station in più all'apertura il browser è molto più reattivo ( utilizzo firefox su iMac desk )... in streaming la tv è molto più nitida ... quando posso invio screen..
ermanno Pivello questi valori immagino siano ottenuti via wi-fi, sarebbe meglio via lan. visto che hai un mac prova a scaricare da qui l'app ed eseguila dal terminale. i test effettuati via browser lasciano a desiderare perchè comunque impegnano troppo la cpu.
Pivello ermanno Si via wi-fi... Come ho un attimo faccio un test con la lan e la app di ookla che mi hai linkato e ti faccio sapere....Grazie
ermanno Pivello buono....se posso ti chiederei di fare il test da terminale anzichè fare doppio click sull'icona. dal menù Vai--->Utility apri il terminale. spostati nella cartella dove hai scaricato l'app, immagino download, digitando cd Download\ooklaspeedtest , puoi completare il percorso anche dopo aver digitato le prime lettere con il tasto TAB, attenzione alle maiuscole/minuscole. una volta che sei nella cartella digita ./speedtest -sxxxxxx dove xxxxx sta per l'id del server, mi permetto di suggerire : 46902 7553 11427 35148 4302 7898 se hai tempo e voglia, grazie mille
ermanno Pivello anche questo è molto buono, il mac soffre poco anche con i browser, giusto per io ne ho costruito uno con componenti per pc, il famoso hackintosh
simodega Caspita, che sorpresa, ho ricevuto un HERO per un beta test dal mio provider ad inizio anno, ma un po’ colpevolmente non l’ho nemmeno provato pensavo fosse una cineseria, quindi da quello che leggo è un router di tutto rispetto ? Avevo qualche dubbio per mancanza di VoIP, ma basta collegarci un cordless VoIP…. Vedo prove fatte su FTTH, su FTTC performa bene ?
simonebortolin simodega Sono ottimi prodotti, su fttc il chipset fa un buon lavoro su molte linee, non su tutte. Il voip non è tutto...
chris190 simodega Molto bene direi si, non ce che dire. Poi la GUI è fantastica anche per i novizzi molto ordinata, precisa, divisa per sezioni con tante feature di prodotti di alta gamma come ad esempio ciso, draytek....! 😉 Ma rispetto a Draytek, Cisco, Ubiquiti.....qui è moooolto più facile la cosa e alla portata di tutti (quasi)! 😅 😁
paghy simodega simodega quindi da quello che leggo è un router di tutto rispetto ? Lo possiedo da quando è stato rilasciato (ottobre 2021) e non ho mai avuto nessun problema. simodega Avevo qualche dubbio per mancanza di VoIP, ma basta collegarci un cordless VoIP…. Io ho collegato in cascata un ATA Grandstream HT801 avendo tutti i telefoni non VoIP