mark129 Alfolino qualcuno ha provato il router 4G di Keenetic? E' un Cat4 con N300: a che pro tenerlo in considerazione, oggi?
Alfolino Era per i miei genitori...non volevano spendere tanto, hanno una connessione a 30Mbps... 😅 E viaggiano per lo più in wifi...😅
mark129 Alfolino hanno una connessione a 30Mbps Prendilo e provalo: difficilmente chi è in digital divide si affida ad un modem di quel tipo (monobanda con antenne da interni), in generale si cerca di aggregare bande per ovviare alla (scarsa) ricezione attesa (rispetto ad antenne in esterni).
Alfolino mark129 Io a casa ho un B715 su connessione vodafogne, mentre loro si stanno accontentando di una di quelle saponette Huawei, abbastanza scrausa... Ero orientato a fargli prendere un MR600...ma data la connessione della Ho mobile a 30 mega, la usano per vedere le e-mail e navigazione per lo più su Smartphone.. gli cambia poco alla fine...😅 Sento cosa dicono... Grazie mille ☺️
mark129 Alfolino Ero orientato a fargli prendere un MR600... Tra i due preferisco d'acchito il keenetic (per il software) ma il tp-link è un prodotto onesto.
paghy chris190 Le mie conoscenze sulla CLI dei Keenetic sono molto limitate, so giusto 4 comandi in croce😅 Sicuramente @fl4co ne saprà più di me. In ogni caso sul sito di Keenetic trovi una Reference Guide sui comandi che puoi impartire via CLI, questo è il link di quella per il Keenetic Skipper
chris190 paghy grazie. Più che altro che mi interessano i toni delle VDSL per generare i grafici Hlog visto che l'altro comando che mi ha dato li tronca, è solo per adsl 😉
paghy chris190 grazie. Più che altro che mi interessano i toni delle VDSL per generare i grafici Hlog visto che l'altro comando che mi ha dato li tronca, è solo per adsl 😉 Non ti so aiutare, mi dispiace, quel comando mi è stato dato dal supporto tecnico quando ho chiesto come generare i suddetti grafici🤷🏻♂️
chris190 paghy Già risolto, mi hanno appena risposto dicendo che al momento non è implementato tale comando, ma lo sarà a breve! 😉 Now the firmware has no tools to get HLog values, and the dsl_stats file has incomplete BPT (bits per tone) table only. We plan to implement it and I will notify you when it become available.
chris190 [cancellato] No, non cè nessuna demo, tra i pochi draytek a una demo delle varie GUI. Comunque questa è l'interfaccia, molto easy, semplice e completa di tutto. Appena collegato basta seguire la facile configurazione auto-guidata e via. (Per i modelli ax al momento non ve ne sono) EDIT: retifico dicenco che ci sono, esistono mi era sfuggito, ma non per il mercato europeo al momento https://shop.keenetic.ru/
[cancellato] grazie molto gentile. credo che prenderò il KN-3010 non appena avrò l'ftth con ont esterno!
paghy [cancellato] Se posso darti un consiglio, soprattutto in ottica di un uso con FTTH, ti consiglio il Keenetic Skipper (KN-1910) che si trova su Amazon con una differenza di circa 8/10€ e che ha il doppio della RAM (se ricordo bene) e che ha due USB
fl4co [cancellato] come funziona la nomenclatura dei codici modello? questa è una bella domanda 🤣 [cancellato] Io ho tanti servizi in uso, molti più di quelli di default, e non supero mai il 50% di utilizzo della ram. In caso di utlizzi "estremi" puoi anche attivare direttamente da GUI zram per comprimere e liberare un po' di ram a scapito di un lieve aumento di utilizzo della CPU, ma a me non è mai servito.